Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV. G B
Borgo, pericolo rientrato: Il Porta Elisa è agibile

14/2/2013 - 17:17

Borgo, pericolo rientrato Il «Porta Elisa» è agibile
Lega Pro Ieri la ditta incaricata dei lavori ha ultimato l’intervento
E’ rientrato il pericolo che lo stadio di Porta Elisa fosse dichiarato inagibile a causa della mancata messa in sicurezza dell’impianto elettrico, come rilevato dalla Commissione Provinciale di Vigilanza sugli spettacoli.
Grazie al tempestivo intervento da parte della Lucchese Calcio, ieri sera la ditta incaricata dei lavori, ha ultimato l’intervento, che comporterà una spesa intorno ai 18mila euro.
Ora resta solo da capire chi si accollerà quella spesa, se il Comune — proprietario dell’impianto sportivo —, oppure la Lucchese che lo ha in gestione e alla quale dovrebbero competere le spese di ordinaria amministrazione.
Dopo i rilievi della Commissione di Vigilanza, la società rossonera si è subito attivata ed ha ordinato l’esecuzione dei lavori, indispensabili, tra l’altro, per permettere al Borgo a Buggiano — società che quest’anno disputa le partite interne proprio al Porta Elisa, — di giocare regolarmente la partita casalinga di domenica prossima contro il Foligno.
A controllare i lavori, c’erano ieri allo stadio Carmelo Sgrò in rappresentanza della Lucchese e Massimo Tuccori, consigliere con delega allo sport.
«Una volta ultimati i lavori — ha spiegato Tuccori — convocheremo nuovamente per sabato mattina la Commissione di Vigilanza che dovrà dare l’o.k. perché il Borgo a Buggiano possa scendere, domenica prossima, regolarmente in campo».
Dunque, è rientrato l’allarme sull’inabilità del «Porta Elisa», anche se rimangono, sul tappeto, molte altre situazioni che la società del presidente Giannecchini ha fatto, da tempo, presente alla amministrazione comunale, con la quale dovrà essere rinnovata, entro il 30 giugno prossimo, la convenzione per la gestione dello stadio di Porta Elisa e degli impianti dell’Acquedotto, ma a condizioni ben diverse da quelle attualmente in essere, soprattutto per quanto riguarda le spese della luce e del gas, che incidono sul bilancio del sodalizio rossonero per 70-80 mila euro l’anno. Comune e Lucchese torneranno di nuovo ad incontrarsi nelle prossime settimane per trovare un accordo condiviso, pur nelle oggettive ristrettezze finanziarie in cui versa l’amministrazione.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: