Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Non riesce a compiere l’impresa completa alla Missardi Montecatini che è costretta a cedere alla Officine Creative Supernova Montegranaro per 74 a 61. Non sono bastati i 27 punti di German Scarone ai ragazzi di coach Federico Barsotti arrivati sull’Adriatico con un ritardo di oltre 2 ore a causa della forte nevicata che ha interessato l’Italia in questi giorni.
Il gaucho rossoblu ce l’ha messa tutta per cercare di trascinare la squadra verso il secondo successo stagionale in terra marchigiana ma ha poi dovuto rimandare l’appuntamento quando la stanchezza per la lunga e difficile giornata si è fatta sentire.
Anche l’inizio di partita non è dei più brillanti con Niccolai e soci che sprecano troppi palloni nei primi dieci minuti. I due falli a testa di Giacomo Bloise e Sandro Listwon potrebbero complicare ulteriormente le cose in casa Missardi se non ci fosse German Scarone. Il gaucho montecatinese reagisce alla partenza sopra le righe dell’ex di turno Paolo Berdini e firma quei sei punti iniziali che permettono ai termali di rimanere agganciati agli avversari (9 – 6 al 5’).
I marchigiani, però, vogliono allungare e sulla prima sirena arrivano a toccare i 7 punti di vantaggio (19 – 12 al 10’).
Grazie ad un 6 a 0 siglato da Scarone ad inizio ripresa, Montecatini riesce a riportarsi fino al -1 (19 – 18) in solo 1 minuto. Questo mini break, però, scuote i padroni di casa che segnano un 17 a 2 che fa male e fa scivolare i montecatinesi fino al -16 (36 – 20 al 15’). Una tripla di Renato Quartuccio spezza l’incantesimo della Supernova che raggiunge comunque lo spogliatoio con 11 punti da difendere (39 – 28).
Nel terzo quarto le cose sembrano girare a favore di Montegranaro che, spinti da Filippo Meccoli, arrivano a toccare anche i 20 punti di vantaggio (56 – 36 al 28’). La Missardi, però, è un cliente difficile e accorcia le distanze prima dell’ultimo intervallo (60 – 43 al 30’).
I rossoblu ci credono ancora e lo si capisce quando, dopo un canestro di Giarelli, inizia lo show di German Scarone che segna 10 punti consecutivi e fa risalire Montecatini dal -16 al -6 (61 – 55 al 33’). La stanchezza, però, si fa sentire e Montecatini non riesce più a replicare ai canestri marchigiani, a cui è costretta a lasciare i due punti.
Nonostante la sconfitta, la “banda Barsotti” rimane ancora al secondo posto grazie alla sconfitta interna dell’Affrico Firenze, in attesa del risultato di Empoli nella trasferta di domani ad Ancona.
Tabellino
Officine Creative Supernova Montegranaro: Rossi 12, Nasini 6, Berdini 11, Mancinelli 2, Antinori, Foresi, Meccoli 16, Fiorentino, Nobile 12, Contigiani 13. All. Domizioli.
Missardi Montecatini: Niccolai 10, Bloise, Russo 8, Di Gennaro, Giarelli 7, Quartuccio 5, Pagni 2, Nwokoye, Listwon 2, Scarone 27. All. Barsotti.
Parziali: 19-12, 39-28, 60-43, 74-61.
Arbitri: Dionisi Alessio, Pazzaglia Jacopo