Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Non riesce a compiere l’impresa completa alla Missardi Montecatini che è costretta a cedere alla Officine Creative Supernova Montegranaro per 74 a 61. Non sono bastati i 27 punti di German Scarone ai ragazzi di coach Federico Barsotti arrivati sull’Adriatico con un ritardo di oltre 2 ore a causa della forte nevicata che ha interessato l’Italia in questi giorni.
Il gaucho rossoblu ce l’ha messa tutta per cercare di trascinare la squadra verso il secondo successo stagionale in terra marchigiana ma ha poi dovuto rimandare l’appuntamento quando la stanchezza per la lunga e difficile giornata si è fatta sentire.
Anche l’inizio di partita non è dei più brillanti con Niccolai e soci che sprecano troppi palloni nei primi dieci minuti. I due falli a testa di Giacomo Bloise e Sandro Listwon potrebbero complicare ulteriormente le cose in casa Missardi se non ci fosse German Scarone. Il gaucho montecatinese reagisce alla partenza sopra le righe dell’ex di turno Paolo Berdini e firma quei sei punti iniziali che permettono ai termali di rimanere agganciati agli avversari (9 – 6 al 5’).
I marchigiani, però, vogliono allungare e sulla prima sirena arrivano a toccare i 7 punti di vantaggio (19 – 12 al 10’).
Grazie ad un 6 a 0 siglato da Scarone ad inizio ripresa, Montecatini riesce a riportarsi fino al -1 (19 – 18) in solo 1 minuto. Questo mini break, però, scuote i padroni di casa che segnano un 17 a 2 che fa male e fa scivolare i montecatinesi fino al -16 (36 – 20 al 15’). Una tripla di Renato Quartuccio spezza l’incantesimo della Supernova che raggiunge comunque lo spogliatoio con 11 punti da difendere (39 – 28).
Nel terzo quarto le cose sembrano girare a favore di Montegranaro che, spinti da Filippo Meccoli, arrivano a toccare anche i 20 punti di vantaggio (56 – 36 al 28’). La Missardi, però, è un cliente difficile e accorcia le distanze prima dell’ultimo intervallo (60 – 43 al 30’).
I rossoblu ci credono ancora e lo si capisce quando, dopo un canestro di Giarelli, inizia lo show di German Scarone che segna 10 punti consecutivi e fa risalire Montecatini dal -16 al -6 (61 – 55 al 33’). La stanchezza, però, si fa sentire e Montecatini non riesce più a replicare ai canestri marchigiani, a cui è costretta a lasciare i due punti.
Nonostante la sconfitta, la “banda Barsotti” rimane ancora al secondo posto grazie alla sconfitta interna dell’Affrico Firenze, in attesa del risultato di Empoli nella trasferta di domani ad Ancona.
Tabellino
Officine Creative Supernova Montegranaro: Rossi 12, Nasini 6, Berdini 11, Mancinelli 2, Antinori, Foresi, Meccoli 16, Fiorentino, Nobile 12, Contigiani 13. All. Domizioli.
Missardi Montecatini: Niccolai 10, Bloise, Russo 8, Di Gennaro, Giarelli 7, Quartuccio 5, Pagni 2, Nwokoye, Listwon 2, Scarone 27. All. Barsotti.
Parziali: 19-12, 39-28, 60-43, 74-61.
Arbitri: Dionisi Alessio, Pazzaglia Jacopo