Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si interrompe al Palarossini di Ancona la striscia positiva della Missardi Montecatini che cede ai padroni di casa della Globo per 99 a 81.
Non è bastata la bella rimonta del terzo quarto ai ragazzi di Federico Barsotti contro l’euforia dei marchigiani trascinati dalla supercoppia Redolf – Chiorri.
Per i rossoblu le cose si sono messe male fin dal quarto iniziale quando, dopo i primi 3 minuti equilibrati, vivono un momento di sbandamento che costa un brutto 12 a 0 con Chiorri in evidenza tra gli avversari. Una tripla di Giacomo Bloise spezza l’incantesimo anconetano e dà la carica ai termali che, in poco più di un minuto e mezzo, riescono a riaprire la partita (21-16 al 7’). L’antisportivo fischiato a Giachi permette alla Missardi di avvicinarsi ulteriormente (24-21 all’ottavo), ma ci pensa Monticelli a trascinare i suoi ed allargare ulteriormente il divario (34-25 sulla prima sirena).
Nel secondo periodo va in scena una vera e propria gara dai 6,75 con Scarone e Niccolai da una parte e Pierlorenzi e Giampieri dall’altra. Ad avere la meglio sono ancora i padroni di casa che al 15’ raggiungono un vantaggio di 16 punti (47-31). Un tecnico fischiato alla panchina di Montecatini sembra scuotere gli animi dei rossoblu che, con un 8 a 0 a proprio favore, riducono il gap ad una sola cifra (48-39 al 18’). Ancona, però, tiene in mano la situazione e, all’intervallo lungo, aumenta di nuovo la distanza fra le due squadre (60-46).
I termali tornano sul parquet con la voglia di dimostrare che il quarto posto in classifica non è arrivato per caso. Dopo aver toccato il -17, i ragazzi di coach Barsotti tirano fuori gli artigli e, con il duo Scarone – Bloise in cattedra, iniziano a far sentire agli avversari il fiato sul collo, prima con un parziale di 10 a 0 siglato in meno di 2 minuti per poi arrivare ad una sola tripla di distanza (69-66 al 29’). Non hanno fatto, però, i conti con Redolf, uno dei migliori della serata, che rilancia la Globo avanti di 10 lunghezze allo scadere del terzo periodo (79-69).
Il solco è ormai segnato e il quinto fallo di German Scarone complica ulteriormente le cose in casa rossoblu. Le triple di Chiorri, poi, sono la ciliegina sulla torta per gli anconetani che spengono definitivamente le micce dell’incontro.
Con le maniche rimboccate, la “banda Barsotti” cercherà adesso di ritrovare le energie positive per preparare al meglio la sfida di domenica prossima quando al PalaSpecchiasol arriverà il Basket Rimini Crabs, squadra molto insidiosa nonostante i 4 punti in classifica.
Tabellino
Globo Ancona: Monticelli 13, Pozzetti 12, Pierlorenzi 3, Centanni 5, Baldoni 14, Giampieri 6, Chiaramello 3, Redolf 19, Giachi 2, Chiorri 22. All. Marsigliani.
Missardi Montecatini: Niccolai 5, Bloise 21, Russo 4, Mennilli, Giarelli 14, Quartuccio 6, Pagni 4, Nwokoye 2, Listwon 5, Scarone 20. All. Barsotti.
Parziali: 34-25, 60-46, 79-69, 99-81.
Arbitri: Posti Carlo, Giovannetti Guido.