Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BASKET DNB
Scarone e Bloise non bastano alla Missardi

2/12/2012 - 3:52

Si interrompe al Palarossini di Ancona la striscia positiva della Missardi Montecatini che cede ai padroni di casa della Globo per 99 a 81.
Non è bastata la bella rimonta del terzo quarto ai ragazzi di Federico Barsotti contro l’euforia dei marchigiani trascinati dalla supercoppia Redolf – Chiorri.
Per i rossoblu le cose si sono messe male fin dal quarto iniziale quando, dopo i primi 3 minuti equilibrati, vivono un momento di sbandamento che costa un brutto 12 a 0 con Chiorri in evidenza tra gli avversari. Una tripla di Giacomo Bloise spezza l’incantesimo anconetano e dà la carica ai termali che, in poco più di un minuto e mezzo, riescono a riaprire la partita (21-16 al 7’). L’antisportivo fischiato a Giachi permette alla Missardi di avvicinarsi ulteriormente (24-21 all’ottavo), ma ci pensa Monticelli a trascinare i suoi ed allargare ulteriormente il divario (34-25 sulla prima sirena).
Nel secondo periodo va in scena una vera e propria gara dai 6,75 con Scarone e Niccolai da una parte e Pierlorenzi e Giampieri dall’altra. Ad avere la meglio sono ancora i padroni di casa che al 15’ raggiungono un vantaggio di 16 punti (47-31). Un tecnico fischiato alla panchina di Montecatini sembra scuotere gli animi dei rossoblu che, con un 8 a 0 a proprio favore, riducono il gap ad una sola cifra (48-39 al 18’). Ancona, però, tiene in mano la situazione e, all’intervallo lungo, aumenta di nuovo la distanza fra le due squadre (60-46).
I termali tornano sul parquet con la voglia di dimostrare che il quarto posto in classifica non è arrivato per caso. Dopo aver toccato il -17, i ragazzi di coach Barsotti tirano fuori gli artigli e, con il duo Scarone – Bloise in cattedra, iniziano a far sentire agli avversari il fiato sul collo, prima con un parziale di 10 a 0 siglato in meno di 2 minuti per poi arrivare ad una sola tripla di distanza (69-66 al 29’). Non hanno fatto, però, i conti con Redolf, uno dei migliori della serata, che rilancia la Globo avanti di 10 lunghezze allo scadere del terzo periodo (79-69).
Il solco è ormai segnato e il quinto fallo di German Scarone complica ulteriormente le cose in casa rossoblu. Le triple di Chiorri, poi, sono la ciliegina sulla torta per gli anconetani che spengono definitivamente le micce dell’incontro.
Con le maniche rimboccate, la “banda Barsotti” cercherà adesso di ritrovare le energie positive per preparare al meglio la sfida di domenica prossima quando al PalaSpecchiasol arriverà il Basket Rimini Crabs, squadra molto insidiosa nonostante i 4 punti in classifica.
 
Tabellino
 
Globo Ancona: Monticelli 13, Pozzetti 12, Pierlorenzi 3, Centanni 5, Baldoni 14, Giampieri 6, Chiaramello 3, Redolf 19, Giachi 2, Chiorri 22. All. Marsigliani.

 

Missardi Montecatini: Niccolai 5, Bloise 21, Russo 4, Mennilli, Giarelli 14, Quartuccio 6, Pagni 4, Nwokoye 2, Listwon 5, Scarone 20. All. Barsotti.
 
Parziali: 34-25, 60-46, 79-69, 99-81.
 
Arbitri: Posti Carlo, Giovannetti Guido.

Fonte: Ufficio Stampa Missardi Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: