Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SCI
Tutto pronto per il 31° "Pinocchio sugli sci"

14/3/2013 - 10:20

Tanta neve quest’anno sulle cime appenniniche, a far da sfondo alla lunga kermesse abetonese che si terrà dal 16 al 23 marzo. Il Trofeo, che ha visto la prima delle 24 selezioni italiane a Bardonecchia in gennaio, conta circa 11.000 partecipanti.


All’Abetone sono in programma cinque giorni di gare nazionali che si chiuderanno con la grande festa organizzata tradizionalmente il martedì sera nel parterre dell’ovovia, in notturna, con i fuochi d’artifici e la degustazione di prodotti tipici della Montagna Pistoiese.


Giovedì 21 ci sarà la grande sfilata delle Nazioni che apre le finali internazionali a cui sono attesi 40 Paesi con 300 atleti dai 5 continenti. La sfilata, con i personaggi della fiaba di Pinocchio, tutte le delegazioni con le bandiere nazionali, le squadre di maestri e allenatori, sarà partecipata anche dalla  fanfara dei paracadutisti della Folgore di Pisa e da una rappresentanza in costume del Calcio storico fiorentino. Al termine, come vuole la tradizione, nel silenzio della piazza delle Piramidi gremita di folla, si terrà il rituale dell’accensione della fiaccola (come alle Olimpiadi!) che segna l’inizio dei giochi internazionali e resta accesa fino alla chiusura sancita dalle premiazioni del sabato pomeriggio.


Nei giorni di venerdì e sabato 22 e 23 marzo l’Abetone sarà sede internazionale delle competizioni Children I e II e godrà del tam tam mediatico grazie alle riprese della Rai e della altre tv, nonché delle cronache dei preziosi giornalisti sportivi.


Attivissime le aziende del territorio pistoiese che non si lasciano certo sfuggire un’opportunità del genere sia per promuoversi, sia per contribuire ad arricchire una manifestazione che da 31 anni si regge sull’attività del volontariato, qualche contributo pubblico e molti sponsor.


Ricordiamo che il progetto nasce con il simbolo del più famoso burattino del mondo, il burattino di Collodi amato dai bambini, testimonial trainante che evoca la fantasia dei più piccoli attraendoli nel magico mondo dello sci alpino. Il progetto unisce la fiaba allo sport, promuove la fantasia e il gioco, coinvolgendo i piccoli di tutta Italia in una competizione che, con grande attenzione pedagogica, offre un premio a ciascun partecipante, pur riservando Pinocchi d’oro, d’argento e di bronzo per i campioncini. Tra i quali ricordiamo essere passati dal Pinocchio i grandi campioni Isolde Kostner, Ivica e Janica Kostelic, Urska Hrovat, Deborah Compagnoni, Sabina Panzanini, Morena Gallizio, Lara Magoni, Max Blardone, Karen Putzer, Jure Kosir, Mario Reiter, Werner Heel, Veronika Zuzulova, Denise Karbon, Barbara e Alessandra Merlin, Fabrizio Tescari, Tina Maze.


Tutte le selezioni hanno visto la partecipazioni dei ragazzini insieme alle loro famiglie, agli allenatori, agli Sci Club, alle Scuole, trasformando la competizione in una grande festa dello sport a cui ogni singolo ragazzo prende parte con piacere sentendosi protagonista. Il magico mondo della fiaba non abbandona un momento l’atmosfera del Pinocchio sugli Sci: dalle sfilate in maschera con tutti i personaggi del Paese dei Balocchi, ai gadget in tema, ai premi che evocano la fantasia, ai maxi gonfiabili dedicati al burattino. E, all’Abetone, in occasione delle finali nazionali ed internazionali, la grande festa giungerà al suo apice con i giovani atleti di tutto il mondo.

Fonte: Sci Club Pinocchio Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: