Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Giovedì 21 marzo Edoardo Fanucci, insieme ad un gruppo di deputati del Partito Democratico, ha rivolto un’interpellanza urgente al Presidente del Consiglio e al Ministro delle Finanze, al fine di richiedere le ragioni della mancata firma del Governo sul decreto per sbloccare i fondi in favore delle popolazioni alluvionate della Toscana.
Si tratta di 110 milioni di euro, inseriti nella Finanziaria 2013 e quindi disponibili, ma che, senza il decreto, non possono essere utilizzati per completare le opere di ripristino e di messa in sicurezza delle aree più colpite. In particolare la Maremma, nella zona di Albinia nel Comune di Orbetello, e la provincia di Massa Carrara.
“Non risulta sia stato dato il via libera da parte del Governo allo sblocco dei fondi per le opere dovute ai danni delle alluvioni del 2012 – si legge nell’interpellanza - nonostante chiare siano state le manifestazioni di necessità ed urgenza di sblocco dei finanziamenti per le aree colpite, fatte al Presidente del Consiglio dei Ministri e al Ministro dell’Economia da parte degli enti locali toscani, da liberi cittadini, da una petizione promossa ad hoc dal quotidiano “Il Tirreno” e da iniziative di protesta messe in campo dal Presidente della Regione Toscana. Senza questi fondi i lavori non possono essere ultimati e neppure messi in cantiere quelli più importanti”.
“Inoltre – aggiungono i parlamentari democratici - senza la nomina del Commissario, provvedimento contenuto nel citato decreto, non sarà possibile destinare parte di questi fondi al rimborso diretto delle 844 imprese e delle oltre 2500 famiglie che hanno subito i danni e che fino ad adesso non hanno avuto alcun contributo dallo Stato”.
Clicca sul documento Pdf qui sotto per leggere il testo dell'interpellanza.