Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Dopo una pausa di quindici giorni inizia questo fine settimana la seconda fase del campionato femminile di basket di serie B. La Federazione ha stilato i calendari della fase a orologio e la formazione di coach Becciani e Mariotti si sta preparando per affrontare due importanti gare casalinghe, contro le prime della classe.
Le ragazze hanno chiuso la prima fase giocando le ultime partite in crescendo, con Pisa in casa hanno perso per un canestro avversario entrato sul filo di sirena, a Viareggio hanno condotto il gioco per tre quarti perdendo di tre negli ultimi 40 secondi, in casa contro Lucca si sono riscattate vincendo di uno dopo un tempo supplementare. Quindi tutti si aspettano un finale di stagione molto più competitivo , sperando che questa pausa non abbia interrotto la concentrazione.
Sabato 23 marzo alla palestra di Ponte Buggianese la Pfm ospiterà alle ore 18,30 la Scotti Use Empoli, mentre sabato 6 aprile alle ore 20 arriva la capolista Fotoamatore Firenze, in trasferta affronterà prima Le Mura Spring, venerdi 12 aprile alle ore 21,15 alla palestra di san Concordio a Lucca e poi chiuderà la stagione sul campo di Viareggio domenica 21 aprile alle ore 18,30.
Importante sarà la pausa pasquale per il recupero di Capoccia e Bruni, quest'ultima reduce dalla frattura del dito dove se non altro è stata scongiurata l'operazione all'arto.
Le giovani del vivaio invece parteciperanno alla decima edizione del “torneo internazionale di pasqua “ che si svolgerà come consuetudine a Montecatini, ma che quest'anno vede la società termale impegnata in prima persona nell'organizzazione dell'evento insieme a sportevents.