A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Riprende con un successo il cammino della Missardi Montecatini che piega la Globo Ancona per 87 a 68. Trascinati da un Gabriele Giarelli ancora una volta in ottima forma, i rossoblu strappano due punti ad un avversato agguerrito che cerca in ogni modo di conquistare la salvezza matematica. Una bella prova generale di squadra, cosa che ha messo a suo agio Tommaso Ingrosso, all'esordio in maglia Sporting Club.
All'inizio la “banda Barsotti” sembra un po' impacciata, il ritorno all'agonismo dopo lo stop della Coppa Italia si fa sentire. Se poi ci aggiungiamo l'agonismo dei marchigiani viene fuori una prova un po' al di sotto dell'aspettativa nei primi dieci minuti, dove i biancoverdi riescono a mettere anche i naso avanti (10 – 11 al 7'). Il coach montecatinese chiede subito un provvidenziale time out e riesce a scuotere momentaneamente i suoi alfieri che chiudono con una tripla di vantaggio il primo periodo (18 – 15).
Il gioco riprende con il terzo fallo di Listwon che complica leggermente le cose in casa Missardi. I rossoblu, però, non si lasciano scoraggiare e, anzi, reagiscono cercando di allungare (28 – 19 al 15'). Simone Centanni, il migliore della Stamura, cerca di non far scappare gli avversari e, con un personale 4 a 0, riduce il divario (30 – 26 al 17'). Da quel momento entra in azione in vero Giarelli, anche se già protagonista fin dal primo minuto. Con 8 punti consecutivi, il valdarnese fa spiccare il volo alla Missardi che arriva a toccare i 14 punti di vantaggio quasi in concomitanza con la fine del quarto (45 – 31 al 20').
Alla ripresa delle ostilità, un altro talento montecatinese inizia il proprio show: Matteo Russo. Tripla su tripla, il giovane spezzino affonda le speranze degli anconetani che lo vedono sbucare da ogni parte. Una bomba di Ingrosso sulla terza, poi, è la ciliegina sulla torta del lavoro svolto dai rossoblu che chiudono i primi 30 minuti con 20 punti da difendere (70 – 50).
Il quarto conclusivo è una pura formalità, niente ormai può far cambiare le sorti dell'incontro, con la Missardi che conquista un importante successo in vista della trasferta di giovedì prossimo sul campo del Basket Rimini Crabs.
Tabellino
Missardi Montecatini: Ingrosso 11, Niccolai 3, Bloise 13, Russo 16, Panetta 2, Giarelli 25, Quartuccio, Pagni 7, Listwon 3, Scarone 7. All. Niccolai.
Globo Ancona: Centanni 20, Pozzetti 8, Pierlorenzi, Cesana 3, Baldoni 8, Bini, Giampieri 2, Redolf 12, Giachi 8, Chiorri 7. All. Marsigliani.
Parziali: 18-15, 45-34, 70-50, 87-68
Arbitri: Maschietto Chiara, Furlan Leonardo