Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Terzo successo consecutivo per la Missardi Montecatini che batte la GR Service Cecina e si avvicina sensibilmente alla zona playoff nella penultima giornata della regular season, l’ultima in casa prima della fase ad orologio. Uno stratosferico Giorgio Sgobba, ancora una volta mvp della serata, ha lanciato la “Banda Barsotti” verso il successo contro una delle forze del girone A, come dimostra il quarto posto in classifica occupato dalla formazione del litorale tirrenico. I suoi 27 punti sommati ai 21 di Georgi Sirakov sono stati un’arma micidiale per la formazione di coach Campanella che ha trovato davanti a sé una squadra tosta e determinata.
Il segno di Sgobba si vede già nel primo quarto, segnando 11 dei 22 punti totali. Mentre il lungo di Massa e Cozzile iniziava a scatenarsi, un’altra tegola si infrangeva sulla testa degli ospiti: l’infortunio del bomber Massimiliano Sanna, vittima di un problema al ginocchio. Capitanelli e Fratto cercano di rimanere agganciati agli avversari, ma questo non impedisce ai rossoblu di avere 8 punti di vantaggio dopo 10 minuti (22-14).
Il secondo fallo del play Renato Quartuccio costringe coach Barsotti a cambiare qualcosa nelle carte in tavola. Questo, però, fa perdere un po’ di lucidità ai padroni di casa che al 18’ vengono riagganciati dagli avversari (26-26). Un gioco da 5 punti sul finale di quarto firmato da Giovanni Bruni fa addirittura mettere il naso avanti alla GR Service prima dell’intervallo (32-33 al 20’).
La Missardi capisce che bisogna dare una scossa a questa situazione. Dopo un canestro di Del Testa all’apertura di frazione (32-35), una tripla di Quartuccio fa partire un parziale di 12 a 2 che fa tornare in fretta il match nelle mani dei termali (44-37 al 25’). Il terzo quarto si chiude con un divario simile (52-46), ma è negli ultimi 10 giri di lancette che Montecatini cerca di dare l’allungo vincente arrivando anche al +16 (69-53 al 36’). Cecina, però, non intende arrendersi e, spinta da Bruni, arriva addirittura a sole 5 lunghezze a 51” dalla fine. Il gioco dei falli, comunque, premia la Missardi che cala il suo tris inaspettato.
Tabellino
Missardi Montecatini: Quartuccio 3, Biagini, Giarelli 11, Bianchi 3, Caroli 2, Pagni 1, Donati 1, Doveri 9, Sirakov 21, Sgobba 27. All. Barsotti.
GR Service Cecina: Fratto 7, Rischia 11, Favilli, Sanna, Del Testa 6, Listwon 2, Salvadori 6, Caroti 6, Bruni 18, Capitanelli 14. All. Campanella.
Parziali: 22-14, 32-33, 52-46, 78-70.
Arbitri: Luigi Borghi, Marco Gazzè