A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
24 punti, 4 stoppate, 36 di valutazione. Questi sono i numeri fantastici di Gabriele Giarelli, trascinatore vero e proprio della Missardi Montecatini nel successo contro la Zimetal Alessandria per 72 a 64. Il capitano rossoblu mette in atto la sua migliore prestazione stagionale in una partita determinante ai fini della lotta per la salvezza, con lo scontro diretto con la squadra piemontese che adesso vola sul 2 a 0 a favore dei termali.
Nella serata delle cifre importanti spiccano anche i 14 punti di uno strepitoso Agostino Donati, che ha tagliato a fette l’area pitturata alessandrina, e di un onnipresente Matteo Russo, e gli 8 rimbalzi di Renato Quartuccio, sempre pronto a gettarsi su ogni pallone vagante.
La “Banda Barsotti” parte subito determinata, spinta dal trio dei lunghi Giarelli – Pagni – Donati. Quest’ultimo è il vero trascinatore del primo quarto, con 8 punti in 10 minuti e una media del 100% dal campo. La Zimetal, però, non ci pensa proprio a mollare e rimane attaccata ai padroni di casa fin sulla prima sirena (18-17 al 10’).
Dopo una primo quarto ad alto ritmo, la Missardi cala di intensità. Alessandria approfitta di questo momento per superare i termali e raggiungere i 5 punti di vantaggio (23-28 al 16’). Montecatini stringe i denti e riparte da dove aveva lasciato con un 10 a 2 che ribalta la situazione (33-30 al 20’). La parità regna ancora e le due formazioni raggiungono lo spogliatoio con un solo punto di divario (33-32 al 20’).
Al rientro sul parquet, la partita si innervosisce sensibilmente: la posta in palio è importante per entrambe le squadre. I ragazzi di coach Barsotti ripartono con la determinazione giusta, guidati perfettamente da un Gabriele Giarelli in grande spolvero che li accompagna fino al + 10, massimo vantaggio fino ad allora (49-39 al 26’). Da quel momento i rossoblu sembrano perdersi per qualche minuto, permettendo agli avversari di tornare in perfetto equilibrio in concomitanza con la terza sirena (51-51 al 30’).
La Missardi, però, oggi ha un’arma micidiale in più: un super Giarelli. Proseguendo il bel lavoro svolto nelle tre frazioni precedenti, il capitano rossoblu trascina la sua squadra fino al + 6 (63-57 al 38’). La ciliegina sulla torta la mette Renato Quartuccio con due triple fondamentali che avvicinano Montecatini verso il traguardo. Giarelli dà il colpo di grazia, lanciando i suoi fino al +13 (71-58). Alessandria tenta in tutti i modi di accorciare questo importante divario, ma i giochi ormai sono fatti.
Grazie a questo successo, i montecatinesi entrano a far parte di un gruppo di squadre che occupano il settimo posto in classifica, tra queste anche Pavia che Russo e compagni andranno a trovare domenica prossima.
Tabelllino
Missardi Montecatini: Quartuccio 10, Panetta, Biagini, Russo 14, Giarelli 24, Sofia ne, Caroli 2, Pagni 4, Donati 14, Doveri 4. All. Barsotti.
Zimetal Alessandria: Francescato ne, Milone, Danna 2, Salvatore 7, Grilli 12, Bazzoli 17 Ferri 12, Pavone 9, Stassi 5, Frattallone ne. All. Vandoni.
Parziali: 18-17, 33-32, 51-51, 72-64
Arbitri: Gianluigi Gianchecchi, Alessandro Meloni.
Note: fallo tecnico a Riccardo Bazzoli (Zimetal Alessandria) al 26’ e a Renato Quartuccio (Missardi Montecatini) al 40’. Uscito per 5 falli Matteo Caroli (Missardi Montecatini) al 38’.