Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Pubblichiamo la nota di Patrizio La Pietra coordinatorre vicario Pdl Pistoia sulla polemica degli sfalci del Padule.
"Non ci convincono le motivazioni che l'assessore Fragai ha espresso in merito alla polemica sugli sfalci del Padule. Non possiamo sempre nascondere certe scelte dietro il dito della tutela del territorio.
Se è vero che devono esserci regole certe per la tutela del Padule è altrettanto vero che esse devono essere anche rispettose dei proprietari dei terreni e non possono essere vessatorie in termini non solo economici ma anche in termini di adempimenti.
La variazione del regolamento, che ha registrato il voto contrario del PDL, introduce una modifica in cui si dice che gli sfalci dovranno essere rimossi e portati in tempi e luoghi indicati dalla stessa amministrazione provinciale.Elemento non da poco, per due motivi. Il primo. Ormai da tempo il taglio della canniccia non avviene più come una volta e con la raccolta delle stesse in fascine che ne poteva agevolare sia la raccolta che il trasporto.
La raccolta e il trasporto richiederebbero costi impegnativi per i proprietari con il rischio di un abbandono dei terreni. Allora si che verrebbe a mancare la tutela del territorio che è di fatto tutta a carico dei privati.
Allora perché imporre il trasporto in luoghi da definire? Quali e dove sono questi luoghi? A carico di chi le spese? Forse l'ipotesi paventata da Maltagliati che vede come secondo fine l'alimentazione della centrale a biomasse di Lamporecchio può essere anche fantasia, ma il dubbio rimane. Peraltro su questo argomento ci risulta che le associazioni venatorie e i proprietari non siano state minimamente coinvolte. Forse perché la partecipazione si sbandiera solo quando fa comodo? Noi abbiamo votato contro e riteniamo un errore aver fatto una modifica che penalizza ancora di più chi veramente il Padule lo tutela quotidianamente."
Patrizio La Pietra Coordinatore Vicario PDL Pistoia