Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Pubblichiamo la nota di Patrizio La Pietra coordinatorre vicario Pdl Pistoia sulla polemica degli sfalci del Padule.
"Non ci convincono le motivazioni che l'assessore Fragai ha espresso in merito alla polemica sugli sfalci del Padule. Non possiamo sempre nascondere certe scelte dietro il dito della tutela del territorio.
Se è vero che devono esserci regole certe per la tutela del Padule è altrettanto vero che esse devono essere anche rispettose dei proprietari dei terreni e non possono essere vessatorie in termini non solo economici ma anche in termini di adempimenti.
La variazione del regolamento, che ha registrato il voto contrario del PDL, introduce una modifica in cui si dice che gli sfalci dovranno essere rimossi e portati in tempi e luoghi indicati dalla stessa amministrazione provinciale.Elemento non da poco, per due motivi. Il primo. Ormai da tempo il taglio della canniccia non avviene più come una volta e con la raccolta delle stesse in fascine che ne poteva agevolare sia la raccolta che il trasporto.
La raccolta e il trasporto richiederebbero costi impegnativi per i proprietari con il rischio di un abbandono dei terreni. Allora si che verrebbe a mancare la tutela del territorio che è di fatto tutta a carico dei privati.
Allora perché imporre il trasporto in luoghi da definire? Quali e dove sono questi luoghi? A carico di chi le spese? Forse l'ipotesi paventata da Maltagliati che vede come secondo fine l'alimentazione della centrale a biomasse di Lamporecchio può essere anche fantasia, ma il dubbio rimane. Peraltro su questo argomento ci risulta che le associazioni venatorie e i proprietari non siano state minimamente coinvolte. Forse perché la partecipazione si sbandiera solo quando fa comodo? Noi abbiamo votato contro e riteniamo un errore aver fatto una modifica che penalizza ancora di più chi veramente il Padule lo tutela quotidianamente."
Patrizio La Pietra Coordinatore Vicario PDL Pistoia