L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nessuna “ballerona”, ma tanti micro-eventi spalmati su un periodo che si svilupperà da fine giugno a fine settembre, dove “catturare” anche i cicloturisti di passaggio nel nostro territorio per i Mondiali di ciclismo. È lunga l’estate del Centro commerciale naturale: a raccontarla, al Tirreno, è il presidente, Claudio Chimenti.
Lo shopping sotto le stelle debutterà il 29 giugno (compleanno della città) per protrarsi ogni mercoledì fino al 25 settembre e “inglobare” sia Miss Italia, sia i Mondiali di ciclismo.
La ballerina del Carnevale di Viareggio, che tante polemiche (ma anche un indiscutibile successo di pubblico) sollevò la scorsa estate, non verrà riproposta. Quest’anno il Ccn punta su una serie di appuntamenti più piccoli in grado di coprire l’intera stagione e tante zone della città.
Ha ripreso a viaggiare il trenino. Il percorso resta invariato rispetto al 2012, ma c’è la novità della tabella con gli orari fissi, fermata per fermata.
Il Comune sta infine cercando di lanciare un servizio che prevede la possibilità di ricevere informazioni sul telefonino scaricando una App o puntando il cellulare su uno dei Qr Code che saranno posizionati in prossimità delle maggiori attrazioni turistiche. L’obiettivo è realizzare un’applicazione che consenta, attraverso una sorta di navigatore satellitare, di fornire informazioni al turista su dove trovare uno stabilimento termale, un negozio, un parcheggio o un hotel.