Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il consiglio comunale sulla sicurezza richiesto ieri dal Pdl si farà. Lo annuncia una nota firmata dall’amministrazione comunale, che condivide anche la constatazione che «tra la fine degli anni '90 e il primo decennio del secolo la città sia profondamente cambiata, anche a causa di un processo migratorio passato dal 4 a circa il 18% della popolazione». Ma l’identità di vedute finisce qui. L’amministrazione infatti respinge «le accuse di lassismo rispetto alla tutela della cittadinanza. Non esiste un atteggiamento buonista, tanto che ai soggetti che stazionano tra la stazione centrale e via Garibaldi che si caratterizzano per comportamenti irrispettosi è stato negato anche l'accesso ai servizi erogati in convenzione con il Pronto soccorso, e i cittadini rumeni definiti “zingari” non hanno la residenza a Montecatini e non beneficiano di alcun contributo. Rispetto alla loro presenza operano leggi comunitarie e nazionali che non permettono ad un sindaco di procedere all'espulsione, oggi come nel passato».
In merito alle 40 unità operative di vigili urbani prospettate in campagna elettorale, «nonostante i limiti alle assunzioni imposti dalle normative il numero di vigili in servizio è aumentato. E' stato avviato il progetto di sede distaccata nella scuola di via Garibaldi, che sarà definitivamente operativo dopo l’intervento di sistemazione del locale. A Nievole e Montecatini Alto è attivo un servizio mobile finalizzato alla raccolta di segnalazioni».
A breve sarà emanata un'ulteriore ordinanza di contrasto della prostituzione, associata all'installazione di svariate telecamere. I controlli delle residenze, scrive sempre l'amministrazione, sono regolarmente effettuati e nel consiglio saranno comunicati il numero delle residenze negate e di quelle cancellate. Per i percorsi di illuminazione, sono stati realizzati interventi nelle principali vie interessate dai fenomeni di insicurezza: via da Vinci, via Bassi, via Foscolo, via Tripoli.