Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Sicurezza, Morini (MontecatineSì): "Giunta Severi ridusse i vigili da 41 a 27"

1/6/2013 - 9:44

MONTECATINI - Massimo Morini, capogruppo dei MontecatineSi, risponde al Pdl in tema di sicurezza. Ricorda come l'amministrazione Severi ridusse i vigili urbani da 41 a 27 e che fra dicembre e gennaio scorsi il Comune, in collaborazione con il commissariato di polizia, organizzò una serie di incontri coi cittadini sul tema sicurezza, che si svolsero alla Misericordia, Pronto Soccorso, scuole Casciani e Montecatini Alto. A tutti gli incontri parteciparono il sindaco, molti assessori e molti consiglieri di maggioranza. Neanche un consigliere di opposizione partecipò agli appuntamenti.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/6/2013 - 13:58

AUTORE:
Emiliano Corrieri

Caro Sig. Morini con molto interesse ho potuto ammirare la scalata tortuosa sopra gli specchi, tipico del politico navigato che deve spiegare il nulla fatto e passarlo e veicolarlo come il massimo che si possa ottenere di questi tempi. Vorrei mettere il dito nella piaga di un lustro di politica locale deficitaria, salvata da poche iniziative dovute alla bravura dei singoli più che da un disegno politico che ad oggi sembra incomprensibile. Le Terme e lo Stabilimento Leopoldine sono ferme con conti economici tragici ed in continuo dissesto, una Montecatini Parcheggi che doveva essere chiusa per sempre invece é Florida di servizi aggiuntivi, il parcheggio morto e sepolto nei meandri amministrativi italiani, la sicurezza é ormai arrivata all' allarme rosso, degrado, delinquenza, criminalità sono all'ordine del giorno. Andando avanti il fallimento continua, Miss Italia trasmissione costosissima ed ormai scaricata da MAMMA RAI, il turismo che decresce in doppia cifra, negozi che chiudono, cittadinanza in fibrillazione, il Sesana che non apre, insomma quattro anni di successi!!!!!!!, colpa di Severi, Gabbani, Pancioli e Sensi. Ultimo insuccesso sarà il "città nuova" dove il progetto é stato fermo per 650 giorni, ed ora come per incanto si deve correre per cercare di fare un lavoro di così straordinaria importanza entro Aprile 2014 se no cosa portiamo ai cittadini?...... Le chiacchiere, ed il povero Ettore Severi che vi guarda con desolante tristezza dalla sua farmacia.......La saluto cordialmente......

5/6/2013 - 12:53

AUTORE:
Massimo Morini

Caro Sig. Leconte, mi scusi se le ho imputato conoscenze che invece lei non ha. Avevo avuto l'impressione che lei conoscesse la materia della quale stavamo dibattendo. Per tornare all'argomento che più ci interessa in questo momento: durante gli incontri con i cittadini (sia quelli generalisti che questi particolari sulla sicurezza, oltre ad ascoltare le richieste, alcuni consigli vengono dati ai cittadini come quello di segnalare alle forze dell'ordine tempestivamente delle situazioni che non rientrano nella normalità oppure, ebbene sì, di fare di tutto per difendere al meglio le proprie proprietà e le proprie famiglie. Crede davvero che il Comune possa fare molto di più? Si sbaglia. Il Comune può solo chiedere a chi è predisposto al controllo del territorio di intensificare il proprio operato oppure fare ordinanze specifiche come quella sulla prostituzione che è tutt'ora in vigore. E lo abbiamo sempre fatto trovando, tra l'altro, sempre una buona risposta da P.S., Carabinieri, GdF, Prefettura, ecc.. Per quanto riguarda le telecamere la informo che sono in arrivo 40 nuove telecamere che verranno dislocate nei punti più "caldi" della città a deterrenza dei fatti che ahimè purtroppo succedono (come in tutte le altre città d' Italia). Ma la devo correggere anche su questa sua affermazione: NON vengono messe perchè RICHIESTE dalla organizzazione dei Mondiali di Ciclismo ma fortemente volute dall'amministrazione montecatinese. Se lo lasci dire da una persona che fa parte del Comitato Organizzatore dei Mondiali ed in questo momento le scrive proprio dagli uffici dello stesso. Questa proprio non so dove può averla sentita.

5/6/2013 - 11:51

AUTORE:
Lucio

Buongiorno Sig. Morini,devo farle lode in quanto a differenza di altri personaggi pubblici,almeno ha avuto la faccia di rispondere personalmente ai commenti. Detto questo io personalmente non ho partecipato alla"famosa" riunione con il prefetto,forse avrei dovuto farlo,però leggendo sulla stampa il giorno seguente,che il sunto di tale riunione era di rinforzare sistemi di allarme e barricare porte e finestre, sicuramente non ha dato un grande appeal per partecipare alle successive...Il patto di stabilità è entrato in vigore nel 1999,se non erro, quindi prima di voi ha dovuto farne le "spese" la giunta Severi (che non voglio difendere) quindi: Lei ci sta dicendo che non avete potuto realizzare le postazioni fisse causa il P.d.S.però accusa i suoi predecessori che causa il PdS hanno diminuito l'organico.. C'è qualcosa che non torna... magari prima l'emergenza sicurezza non era a questi livelli e tenere 14 vigili per fare le multe o davanti una scrivania sarebbe stato alquanto inutile??

4/6/2013 - 23:42

AUTORE:
Leconte

Gentile Morini,
È grottesco che mi imputi cose che non ho scritto o presunzioni che, secondo lei, ritengo di avere: mai ho scritto di essere esperto di cose comunali, patto di stabilità e propaganda elettorale e la sfido a trovare nelle mie parole un'accezione del genere. Conosco bene i miei limiti, non sono un politico, infatti faccio il cittadino: un cittadino che lavora, produce reddito con una partita iva da professionista, paga le tasse ed esercita il proprio diritto di voto a Montecatini. Pertanto, essendo molto deluso dal vostro operato, ho tutto il sacrosanto diritto di criticarvi perché in 4 anni avete combinato ben poco, soprattutto in termini di sicurezza per noi che viviamo onestamente. Pensa davvero che l'organizzazione di qualche incontro con il sindaco e i rappresentanti delle forze dell'ordine sia un trofeo politico di questa giunta? Sono stato ad uno di questi incontri e me sono andato basito quando la ricetta dettata fu quella di mettere inferriate alle finestre e di rafforzare gli impianti di allarme. Praticamente, consigliavate ai cittadini di...arrangiarsi!
In 4 anni non siete riusciti a mettere una sola telecamera di sicurezza per le nostre strade, mentre invece gettavate i (pochi) soldi pubblici con manifestazioni da volgare sagra paesana (vedi ballerona di cartapesta): le avremo presto, tali telecamere, non certo per merito vostro, ma soltanto perché sono pretese dall'organizzazione dei mondiali di ciclismo (che state pubblicizzando in modo tanto efficace con battage senza sosta, vero?).
Criticare chi amministra, gentile Morini, non è delitto di lesa maestà ed anziché piccarvi, dimostrereste buon senso se ogni tanto ascoltaste la voce delle persone che vi hanno messo al governo della città, senza continuare quell'odioso e italianissimo vizio di incolpare per qualsiasi situazione negativa chi ha preceduto. Amministrare significa anche assumersi responsabilità: forse, dopo 4 anni, sarebbe il caso che iniziaste a farlo. Un saluto cordiale.

4/6/2013 - 15:47

AUTORE:
Massimo Morini

Scusate il ritardo col quale rispondo (tento di...) ai commenti ma mi è stato impossibile farlo fino ad ora.
Primo tra tutti l'amico Gabbani:
fai male a non partecipare agli incontri aperti ai cittadini anche perchè sei un cittadino prima di essere un consigliere (anche se dopo tanti anni a sedere sulla "seggiola" uno potrebbe pensare il contrario). Negli incontri con i cittadini, che la nostra amministrazione ha fatto regolarmente, in tutte le aree della città, tutti gli anni c'è la possibilità di criticare, proporre, portare avanti le proprie idee. C'è sempre stata anche la stampa che ti avrebbe assicurato la giusta risonanza che tanto ti sta a cuore. Dici che le vostre proposte non vengono mai ascoltate dalla maggioranza. Non è vero. Mi pare che il Sindaco abbia sempre coinvolto Riccardo Sensi in tante visite in Regione per le Terme e che addirittura andranno a Roma insieme per incontrare il sottosegretario agli interni proprio per il problema sicurezza, ecc. Se poi pretendi che noi cambiamo la nostra idea o quello che i cittadini hanno deciso per esempio nel corso degli incontri di "Intrecciamo i percorsi" cioè proprio di quel percorso di partecipazione al quale te rifiuti di "partecipare" solo perchè ce lo chiedete voi mi spiace ma non avverrà MAI. Una breve risposta anche al Sig. Leconte: è vero che avevamo previsto di aumentare il numero dei vigili e in verità lo abbiamo anche fatto. Non quanto avremmo voluto se avessimo potuto. Purtroppo il patto di stabilità, che lei così esperto di cose comunali e di propaganda elettorale, conoscerà bene è stato notevolmente peggiorato negli ultimi anni impedendoci di poter realizzare il piano di assunzioni che ci eravamo prefissi. Ma questa sarà senz'altro considerata una scusa per cui ne faccia l'uso che vuole. Io volevo solo dire che non avevamo e non abbiamo sottovalutato affatto il "momento tanto terribile di degrado sociale per la città", come dice lei, ma lo avevamo percepito anche prima dei nostri oppositori e ci eravamo mossi sia con i Cittadini che con il Commissariato, la stazione dei Carabinieri e la Prefettura. Senza tanta risonanza mediatica e propaganda elettorale prima del tempo.Cosa della quale lei mi accusa. Mah!
A presto.
Massimo

2/6/2013 - 20:10

AUTORE:
Leconte

Complimenti Morini, per la propaganda di partito che ci sottopone. Perché non si toglie il prosciutto dagli occhi e non pensa al bene della città, piuttosto che continuare a raccontare favole a noi cittadini ? Mi permetto di farle notare che non siamo stupidi: viviamo la città quotidianamente e ne conosciamo bene, purtroppo, la totale mancanza di controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine (in numero esiguo rispetto al dovuto), al totale lassismo e mancanza di applicazione di leggi vigenti da parte di questa giunta; esempio concreto, nostro malgrado, sono i continui episodi di violenza, criminalità e degrado che avvengono ad ogni ora del giorno nelle vie del centro, sotto gli occhi di tutti.
Continui pure ad accusare i suoi avversari politici sulle responsabilità del "chi-ha-causato-cosa", senza risolvere un bel niente, senza ammettere la vostra totale inadeguatezza a gestire un momento tanto terribile di degrado sociale per la città. Dovreste soltanto vergognarvi, perché se state lì a scaldare le poltrone senza prendere in mano la situazione, significa che non amate Montecatini.
Complimenti anche al lettore pierangelo che, buon per lui, detiene la verità in tasca: quando una persona scrive (e non urla, perché scrivere tutto in carattere maiuscolo come ha fatto, in informatica, equivale ad urlare e pertanto sintomo di maleducazione) sparando sentenze, dovrebbe quantomeno degnarsi di illuminare la platea con le elevatissime argomentazioni socio-politiche che lo portano ad affermare "se ci troviamo in questo deprecabile stato per la sicurezza è colpa della destra". Sempre ammesso che ci siano argomentazioni, naturalmente...

2/6/2013 - 13:03

AUTORE:
Lucio

Buongiorno Sig. Morini, mi perdoni ma leggendo le sue dichiarazioni un pò mi viene da sorridere...... Penso a 4 anni fà, la vostra campagna elettorale, il programma elettorale del Sindaco che avete appoggiato, lo sto rileggendo ed al punto "sicurezza" noto di 3-4 stazioni fisse della Polizia Municipale, una alle porte della città, una a Montecatini alto, un'altra in Piazza del Popolo e quella alla stazione.... Leggo che la loro realizzazione doveva avvenire entro UN ANNO dal nuovo insediamento in caso di vittoria del PD..... Adesso dopo 4 anni scoprite che la giunta Severi aveva diminuito l'organico?? Vi siete svegliati adesso per caso? Prima non lo sapevate?? Il programma elettorale sono PROMESSE verso i cittadini e voi quelle promesse, quelle belle parole scritte in CAMPAGNA ELETTORALE non ne avete realizzata alcuna.... La manfrina "Severi" ormai non attacca più, il Vostro programma elettorale io cel'ho ancora, magari se voi lo avete smarrito ve lo ripubblico volentieri.......

2/6/2013 - 0:08

AUTORE:
Gabba

Ma sei sicuro di non aver confuso i consiglieri di maggioranza e il loro assoluto mutismo con gli argomenti del centro DX??
Prova a prendere i verbali forse non hai buon udito ma se sai leggere vedrai chiaramente che hai scritto l'esatto contrario di quella che è la situazione reale
Notte e alla prosssima

2/6/2013 - 0:04

AUTORE:
Gabba

Oggi leggo una critica, magari legittima, ma sempre critica nei miei confronti da parte del Capogruppo in consiglio comunale massimo morini e mi sento in obbligo di rispondere e chiarire la cosa.
Caro Massimo e' assolutamente vero che non abbiam partecipato ai vostri in...contri pubblici ed'e' logico
I consiglieri comunali essendo tali fanno parte delle commissioni ed'e' li, nelle apposite sedi che devono dare il proprio contributo.
Vero altresì che ogni nostra proposta viene da voi sistematicamente rigettata con i risultati che son sotto gli occhi di tutti.
Per voi partecipazione significa farci partecipare alle vostre decisioni, prova a consultare un di ionario e vedrai che è un interpretazione tutta vostra.
Infine prova a domandarti non perché le riunioni son state disertate dalla minoranza ma perché son state disertate dai cittadini.
Sarà mica che dopo quattro anni di niente si son stancati dei vostri annunci fine a se stessi?
Buon lavora Max il mondiale ti attende

1/6/2013 - 14:59

AUTORE:
pierangelo

IO HO PARTECIPATO A QUALCHE CONSIGLIO COMUNALE E DEVO DIRE CHE SONO RIMASTO MOLTO DELUSO.

L'OPPOSIZIONE FA TANTO PUR PARLE'
TANTO PER DIRE QUALCOSA E NON SI ESPRIME ( ANCHE GRAMMATICALMENTE )

BENE. C'E' CHI FA I DISEGNINI, CHI TELEFONA COL CELLULARE, CHI ESCE A FUMARE, E POI NON SI ATTIENE ALL'ARGOMENTO.
E POI CI LAMENTIAMO SE IL CITTADINO NON PARTECIPA.

FORZA BEPPE CHE RIVINCI.
INTANTO LA SINISTRA E' STATA L'UNICA CHE E' RIUSCITA A MANDARE UN POLITICO IN PARLAMENTO, IL NOSTRO CARO FANUCCI , CHE HA FATTO UN OTTIMA COSA PER L'IPPICA.

E POI SE CI RITROVIAMO IN QUESTO DEPRECABILE STATO PER LA SICUREZZA E' COLPA DELLA DESTRA.