Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Quattro vittorie del Murialdo: Ok gli allievi reg.li

9/4/2013 - 16:47


Lasciata alle spalle l’esperienza del 10° Torneo Città di Montecatini Terme, è ripresa a pieno ritmo l’attività delle squadre giovanili del Montecatinimurialdo. Un bilancio tutto sommato positivo quello dell’ultimo week end, grazie alle 4 vittorie,  un pareggio e due sole sconfitte ottenuti dalle squadre biancocelesti scese in campo fra sabato e domenica.

 Tra le vittorie spicca certamente l’1-0 degli Allievi Regionali in casa del Castelnuovo Garfagnana, tre punti fondamentali in chiave salvezza.

Non meno importante la vittoria dei Giovanissimi ‘A’ di Pistoia, che fra le mura amiche hanno regolato con secco 2-0 la Real Cerretese. Bene anche gli Allievi Provinciali (1-0 in casa con il Ponte 2000) e gli Esordienti 2000 (2-1 con l’Avanguardia). Grande risultato, nonostante si tratti di un pareggio, anche per i Giovanissimi del girone di Lucca. La squadra di Martinelli, sotto 2-0 e in 10 uomini per tutta la ripresa, è riuscita comunque a pareggiare i conti e a strappare un ottimo risultato a un forte avversario come la Lucchese.

Passando alle note dolenti, riportiamo anchele due sconfitte sopraccitate: 3-1 per i Giovanissimi ‘B’, battuti in casa dal  Capostrada,; 2-1 per l’altra squadra di Esordienti, sconfitta 2-1 dalla Polisportiva 90.

 

Ecco il resoconto della gara degli allievi regionali

Castelnuovo G.-Montecatini 0-1

CASTELNUOVO G.: Rossi A, Rossi C, Bacci, Marigliani, Magazzini, Tognarelli, Turri, Martinelli, Giannelli, Vangi, Mori A disp.: Vanni, Tardelli, Vergamini, Pierotti, Pellicci, Ferrari, Pellegrinotti All.: Biggeri

MONTECATINIMURIALDO: Domini, Pazzaglia, Panelli, Casadio, Gabbani, Gjeka, Dentice, Iuliucci, Mazzei, Sibilia, Pippi A disp.: Cecchi, Cetti, Caterino, Niccolai, Pucci, Tesi, Brittoli All.: Dessì

ARBITRO: Sivilotti di Lucca

RETI: 70’ Pippi (rig)

Castelnuovo Garfagnana. Il Montecatini vince sul campo del Castelnuovo in quello che era un vero e proprio scontro “salvezza”.

I tre punti sono davvero pesanti e rilanciano le speranze salvezza dei biancocelesti mentre il Castelnuovo sprofonda in una crisi nera.

Peraltro ci sono state grandi contestazioni in casa gialloblu per la conduzione di gara, in particolare per il rigore che ha deciso l’incontro. Piove sul bagnato per i gialloblu che partivano privi di quattro pedine fondamentali, Lazzurri e Tudora squalificati, e Vanni e Bresciani infortunati dell’ultima ora.

Il primo tempo è equilibrato senza grandi occasioni. Giannelli al 10’ colpisce bene di testa, ma risponde prontamente il portiere Domini.

I locali ci credono e creano qualche azione, ma senza particolari sussulti. Secondo tempo sulla falsariga del primo, fino all’episodio decisivo: il calcio di rigore assegnato al Montecatini che suscita le vibranti proteste nell’ambiente locale.

Ne fanno le spese l’allenatore Biggeri e il dirigente Lupi, espulso dal direttore di gara. Cartellino rosso, poco dopo, anche per Rossi.

Pippi calcia imparalbilmente dagli undici metri e porta in vantaggio i biancocelesti, che non verranno più raggiunti.

E’ proprio una domenica nera per il Castelnuovo, mentre il Montecatini porta a casa tre punti di inestimabile valore. I ragazzi di Dessì hanno creduto nella vittoria e dopo avere segnato il gol si sono difesi alla grande.

Molto bene Pazzaglia, Panelli e l'autore del gol partita Pippi.

 

Fonte: Montecatini Murialdo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: