Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Attimi di panico in viale Bicchierai, all’angolo con via Montebello. Un ragazzo francese di 13 anni è appena sceso dal pullman di una gita scolastica. Insieme ai compagni, aspetta che l’autista gli consegni il bagaglio per raggiungere poi a piedi l’hotel Tonfoni & Mafalda, in via delle Saline. Sulle spalle ha uno zainetto. Non si accorge che dietro una ringhiera ci sono due grossi cani pitbull. Inconsapevolmente il ragazzo si avvicina troppo alla recinzione. I cani sono fulminei: facendo sporgere il muso dalle sbarre, uno di loro afferra coi denti lo zaino e tira verso di sè il giovane. Si teme il peggio, perché il ragazzo, trascinato verso la ringhiera, rischia di essere morso dall’altro pitbull, il cui muso lo sfiora più volte. Le insegnanti accorrono. L’autista del bus getta dell’acqua verso i cani, che non mollano la presa. Pur terrorizzato, il ragazzo riesce a sfilarsi lo zaino, lasciandolo in «pasto» ai cani. Sono pochi secondi, ma bastano a creargli un forte choc e a spaventare tutta la comitiva.