Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
MONSUMMANO
Domenica 28 aprile il Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme propone un originale percorso culturale per scoprire e approfondire il rapporto fra Giuseppe Verdi e la Valdinievole.
Un trekking urbano che la mattina permetterà di visitare i tre musei della città, mentre il pomeriggio sarà interamente dedicato alle terme di Grotta Giusti, quella “ottava meraviglia del mondo” che il Maestro Giuseppe Verdi amava frequentare.
Alle 9.30 ritrovo al Museo della Città per iniziare l’itinerario sulle orme di Verdi con la visita della mostra Note verdiane in filatelia.
A seguire spostamento a piedi alla scoperta delle epigrafi e dei luoghi del Risorgimento italiano legati al Maestro: Villa Renatico Martini e Museo Nazionale di Casa Giusti, con approfondimenti sul legame fra Giuseppe Verdi, Giuseppe Giusti e Ferdinando Martini.
Dopo le 12.00 spostamento a piedi o con mezzi propri presso lo stabilimento di Grotta Giusti. Pranzo al sacco o possibilità di prenotazione presso la struttura.
Nel primo pomeriggio visita allo stabilimento termale con ingresso alla piscina.
I partecipanti, divisi a gruppi, durante il pomeriggio potranno anche scendere nella grotta di Monsummano per concludere il percorso negli ambienti sotterranei del colle.
Per non creare disturbo alle attività termali i posti disponibili sono contingentati quindi è utile prenotare con tempo.
Il costo della giornata compreso l’ingresso in grotta e alla piscina termale è di € 23,50. l’Evento è organizzato in collaborazione con Giodò Società Cooperativa e Grotta Giusti Terme, cui va un sentito ringraziamento.
Per info e prenotazioni:
Museo 0572/954463 - museoterritorio@comune.monsummano-terme.pt.it
www.museoterritorio.it
Ufficio attività Culturali 0572/ 959236 – 0572/959237
e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it
Puntoinforma 0572 054412