Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONSUMMANO
Domenica 28 aprile il Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme propone un originale percorso culturale per scoprire e approfondire il rapporto fra Giuseppe Verdi e la Valdinievole.
Un trekking urbano che la mattina permetterà di visitare i tre musei della città, mentre il pomeriggio sarà interamente dedicato alle terme di Grotta Giusti, quella “ottava meraviglia del mondo” che il Maestro Giuseppe Verdi amava frequentare.
Alle 9.30 ritrovo al Museo della Città per iniziare l’itinerario sulle orme di Verdi con la visita della mostra Note verdiane in filatelia.
A seguire spostamento a piedi alla scoperta delle epigrafi e dei luoghi del Risorgimento italiano legati al Maestro: Villa Renatico Martini e Museo Nazionale di Casa Giusti, con approfondimenti sul legame fra Giuseppe Verdi, Giuseppe Giusti e Ferdinando Martini.
Dopo le 12.00 spostamento a piedi o con mezzi propri presso lo stabilimento di Grotta Giusti. Pranzo al sacco o possibilità di prenotazione presso la struttura.
Nel primo pomeriggio visita allo stabilimento termale con ingresso alla piscina.
I partecipanti, divisi a gruppi, durante il pomeriggio potranno anche scendere nella grotta di Monsummano per concludere il percorso negli ambienti sotterranei del colle.
Per non creare disturbo alle attività termali i posti disponibili sono contingentati quindi è utile prenotare con tempo.
Il costo della giornata compreso l’ingresso in grotta e alla piscina termale è di € 23,50. l’Evento è organizzato in collaborazione con Giodò Società Cooperativa e Grotta Giusti Terme, cui va un sentito ringraziamento.
Per info e prenotazioni:
Museo 0572/954463 - museoterritorio@comune.monsummano-terme.pt.it
www.museoterritorio.it
Ufficio attività Culturali 0572/ 959236 – 0572/959237
e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it
Puntoinforma 0572 054412