La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Un bellissimo 25 aprile trascorso tra i comuni di Larciano e Lamporecchio.
Il pomeriggio, alle 15, si è snodato un corteo fino alla piazza del comune, con i vari interventi istituzionali , compreso quello della presidente della Provincia Federica Fratoni.
Dalle 17.30 a Larciano nella sala polivalente “Il Progresso” davanti a centinaia di persone i ragazzi degli istituti comprensivi di Larciano e Lamporecchio hanno messo teatralmente in scena i giorni della Resistenza. Hanno suscitato emozioni straordinarie, rappresentando la morte dei condannati partigiani. Hanno anche sottolineato la freschezza e la speranza di oggi, che dobbiamo a quelle persone che hanno sacrificato la loro vita per la patria.
E’ stata per tutti, special modo per i ragazzi, una giornata che rimarrà nelle menti e cuori ed è questo l' obiettivo che le istituzioni volevano raggiungere.
Recitava un passo dell’ introduzione scritta per l' inizio della rappresentazione.
“Quando si parla di eroi, non si parla di uomini con poteri non comuni, ma si parla di gente semplice che ha scelto di seguire un ideale, sino alla morte contro qualsiasi altro istinto,amore e timore.”
Niente di più nobili..
Un ringraziamento particolare all' Anpi e alla dottoressa Maria Solinas che ha coordinato tutti i ragazzi con impegno, dedizione e passione.