Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
"Piazza pulita", la trasmissione di La7 condotta da Corrado Formigli, ha ospitato lunedì sera un intervento dell'onorevole Edoardo Fanucci. La puntata era dedicata alla formazione del governo presieduto da Enrico Letta e, per la prima volta, sostenuto da una maggioranza bipartisan, composta dalle due maggiori forze parlamentari: Partito Democratico e Pdl.
In apertura, un piccolo colpo di scena. Formigli ha mostrato una foto di Fanucci da bambino, risalente al 1994, quando Berlusconi fondò Forza Italia e iniziò l'avventura politica. Un'immagine di repertorio che sottolinea la distanza non solo anagrafica, ma anche ideologica e di prospettive politiche fra il leader del centrodestra e il deputato termale.
"Dobbiamo essere pragmatici, questa è la soluzione migliore in questo momento - ha esordito Fanucci, rivolgendosi a chi chiedeva un parere sul nuovo esecutivo - l'alternativa sarebbe stata tornare al voto con questa legge elettorale, oppure il cosiddetto "governissimo": abbiamo già dato con il governo Monti"
"La politica deve fare un passo in avanti, senza più nascondersi, mettendoci la faccia e dimostrando l'onore e il privilegio di lavorare in Parlamento. Il governo Monti ha ottenuto 55 voti di fiducia: troppi. Faremo in modo che di questo strumento non si abusi più. Attraverso le primarie sono arrivati in Parlamento tanti giovani come me, con la volontà e la speranza di cambiare le cose nei fatti, non più solo a parole".
Poi una battuta rivolta a Mariastella Gelmini, presente in studio. "Quando era Ministro dell'istruzione l'ho contestata aspramente, nelle piazze e nelle Università, ma oggi in aula ho ascoltato con attenzione il suo intervento. L'ho applaudita senza paura quando ha parlato di "pacificazione nazionale". Domenica mattina, se non avessi partecipato a un'iniziativa a Montale, sarei stato a Roma e avrei rischiato la vita, perché l'attentatore voleva colpire i politici, senza alcuna distinzione" afferma Fanucci riferendosi alla tragica sparatoria avvenuta a Palazzo Chigi nel giorno del giuramento dei Ministri.
"Mi auguro che il nuovo governo possa disinnescare questo clima difficile - ha concluso il giovane deputato Pd - dipenderà dagli atti che sarà in grado di approvare, piuttosto che dalle persone che lo compongono".
di Giacomo Ghilardi