L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI - Oggi pomeriggio si è svolta la seduta del Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica del Governo Renzi, presieduta dal Ministro dell’Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan. L'organismo ha approvato il via a importanti opere ferroviarie, sbloccato fondi per la metanizzazione del Mezzogiorno e ha dato il via libera a criteri di compartecipazione nazionale dei programmi finanziati dai fondi strutturali europei e alle modalità di attuazione delle strategia per lo sviluppo delle aree interne.
Per quanto riguarda il nostro territorio, il Cipe ha individuato le possibili fonti di finanziamento nelle disponibilità della programmazione del Fondo Sviluppo e Coesione (Fsc) 2007-2013 per il completamento della riqualificazione funzionale del complesso delle terme Leopoldine di Montecatini Terme.
"Si tratta di un impegno importante assunto dal governo - spiega l'on. Edoardo Fanucci - che consentirà di porre su basi più solide il progetto di riapertura del cantiere. L'attenzione, anche del livello nazionale, sul futuro delle Leopoldine dimostra la centralità del tema e del nostro territorio: siamo a un punto di svolta. Mi auguro che il lavoro sinergico portato avanti da governo nazionale, Regione e amministrazione comunale conduca ad un esito positivo e individui finalmente gli strumenti e le risorse necessarie per dare ai cittadini le risposte attese da anni. Far ripartire cantiere, dopo quasi 4 anni di blocco, è la condizione essenziale per rimettere in moto non solo Montecatini Terme, ma l'intera Valdinievole. Nei prossimi giorni, sarà fondamentale mantenere aperto un dialogo con il governo sulla questione. Mi attiverò personalmente con il sottosegretario Lotti e la presidenza del Consiglio al fine di proseguire con la massima determinazione l'impegno in favore dei nostri stabilimenti termali".
di Giacomo Ghilardi