Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Oggi pomeriggio si è svolta la seduta del Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica del Governo Renzi, presieduta dal Ministro dell’Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan. L'organismo ha approvato il via a importanti opere ferroviarie, sbloccato fondi per la metanizzazione del Mezzogiorno e ha dato il via libera a criteri di compartecipazione nazionale dei programmi finanziati dai fondi strutturali europei e alle modalità di attuazione delle strategia per lo sviluppo delle aree interne.
Per quanto riguarda il nostro territorio, il Cipe ha individuato le possibili fonti di finanziamento nelle disponibilità della programmazione del Fondo Sviluppo e Coesione (Fsc) 2007-2013 per il completamento della riqualificazione funzionale del complesso delle terme Leopoldine di Montecatini Terme.
"Si tratta di un impegno importante assunto dal governo - spiega l'on. Edoardo Fanucci - che consentirà di porre su basi più solide il progetto di riapertura del cantiere. L'attenzione, anche del livello nazionale, sul futuro delle Leopoldine dimostra la centralità del tema e del nostro territorio: siamo a un punto di svolta. Mi auguro che il lavoro sinergico portato avanti da governo nazionale, Regione e amministrazione comunale conduca ad un esito positivo e individui finalmente gli strumenti e le risorse necessarie per dare ai cittadini le risposte attese da anni. Far ripartire cantiere, dopo quasi 4 anni di blocco, è la condizione essenziale per rimettere in moto non solo Montecatini Terme, ma l'intera Valdinievole. Nei prossimi giorni, sarà fondamentale mantenere aperto un dialogo con il governo sulla questione. Mi attiverò personalmente con il sottosegretario Lotti e la presidenza del Consiglio al fine di proseguire con la massima determinazione l'impegno in favore dei nostri stabilimenti termali".
di Giacomo Ghilardi