Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Direte cosa c'entrano gli asparagi con una gara di bocce, c'entrano, c'entrano, infatti il montecatinese Roberto (Roby per gli amici) Signorini si è classificato al secondo posto nella gara tradizionale stranamente denominata 40° Trofeo Comunale degli "asparagi" nazionale con 120 individualisti delle categorie A1 e A,organizzazione della bocciofila Ponte a Mezzago (Monza Brianza)
Il prode Roby ha giocato il girone preliminare in quel di Brugherio(MI) e quindi si è trasferito nella sede della gara per disputare le finali vincendo ancora 3 partite, per un totale di 6.
Si è fermato alla settima per 12-7 in favore di Paolo Proserpio,atleta di casa ed anche dai passati illustri che, ultimamente, gioca di rado fuori regione.
Qesta la classifica finale:
1°Paolo Proserpio (Ponte-MB)
2°Roberto Signorini(Montecatini-Avis-PT)
3°Walter Barilani(Passirana Legnano-MI)
4°Adelio Aglani(Ponte-MB))
Per la cronaca erano iscritti alla gara gli altri due montecatinesi Bagnoli e Rotundo che si sono arresi strada facendo!
Sabato 4 tutti nelle Marche per assistere al penultimo turno del campionato di serie B,l'avversario è il fanalino di coda del Progetto Milano di Monte S.Giusto(Macerata)società alla frutta impegnata per non retrocedere ma,ci vorrà un Montecatini molto concentrato per ottenere i 3 punti in palio,quelli e solo quelli il pari non darebbe garanzie di essere con un piede in serie A.
Da sfatare e rigettare i tristi ricordi di 3 anni orsono quando la Tritium sorpassò i termali nell'ultimo incontro,questa Montecatini è diversa e più tecnicamente preparata di allora ,una formazione che ha fatto il bello e cattivo tempo in questo campionato,leader di tutti i campionati di serie per le vittorie ottenute,leader per i punti fatti ,mai un pareggio ,pertanto non si può accontentare delle briciole lasciate da altri,l'Alto Verbano prenderà il suo numero ed attenderà altri clienti più abbordabili per salire di categoria.