Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
BORGO A BUGGIANO La penultima giornata di campionato è per il Borgo a Buggiano l'appuntamento che vale una stagione.
Oggi pomeriggio gli azzurri ricevono il Melfi e conta solo la vittoria. I tre punti servono per evitare, non tanto la retrocessione diretta, che dovrebbe essere dato acquisito, ma un piazzamento playout (ora occupato insieme al Gavorrano).
Il Melfi, forte dei 42 punti che, appresentano bottino utile per la conquista della salvezza, non è del tutto tranquillo e giocherà per ottenere almeno un pareggio.
Gli uomini di mister Marco Masi sono consapevoli di giocarsi la stagione «Al termine di questa partita sapremo come andrà a finire la stagione – dice Alessandro D'Antoni – il futuro è tutto nelle nostre mani e dovremo dimostrarlo domani (oggi, ndr) e nella prossima gara. Riflettere sugli sbagli commessi dopo la partita di Fondi (pareggiata 0-0, ndr) è un passo da fare per guardare avanti in modo positivo. Da quello dovremo ripartire per ripetere le prestazioni delle gare precedenti e ritrovare il cinismo in attacco. Al Melfi credo che manchino un paio di punti per la salvezza e nell'ultima gara affronteranno un Campobasso già tranquillo. Verranno comunque a Lucca per fare risultato, ma noi non ci facciamo intimorire perché vogliamo rimanere in Seconda Divisione».
Oltre al tecnico Masi, che seguirà la partita dalla tribuna per squalifica, il match più importante del secondo anno tra i professionisti vede il Borgo decimato anche negli uomini di centrocampo: fuori per due turni (per lui la stagione regolare è finita) Matteo Caciagli, out pure Matteo Nolè, recidivo in ammonizioni. Diventa quasi obbligatorio far partire dall'inizio Andrea Corsi, veterano azzurro colpito quest'anno da numerosi infortuni: il mediano si è ristabilito dagli acciacchi da qualche settimana e, seppur non al cento per cento, sarà della partita, per contribuire a raggiungere questa "meritata" salvezza.
La fiducia è molta.
E' stata indetta dalla Dirigenza la giornata azzurra ed il prezzo del biglietto di ingresso sarà di € 5.
Tutti i tifosi sono chiamati a sostenere la squadra.
Infine le quote di apertura offerte dal Punto Snai di Ponte Buggianese, Via Puccini, Ang. Via Boito.
Vittoria Borgo 2.20
Pareggio 2.90
Vittoria Melfi 3.50
Forza azzurri!!!!