Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV
Il Borgo si gioca la salvezza con il Melfi

5/5/2013 - 10:35


BORGO A BUGGIANO La penultima giornata di campionato è per il Borgo a Buggiano l'appuntamento che vale una stagione.

Oggi pomeriggio gli azzurri ricevono il Melfi e conta solo la vittoria. I tre punti servono per evitare, non tanto la retrocessione diretta, che dovrebbe essere dato acquisito, ma un piazzamento playout (ora occupato insieme al Gavorrano).

Il Melfi, forte dei 42 punti che, appresentano bottino utile per la conquista della salvezza, non è del tutto tranquillo e giocherà per ottenere almeno un pareggio.

Gli uomini di mister Marco Masi sono  consapevoli di giocarsi la stagione  «Al termine di questa partita sapremo come andrà a finire la stagione – dice Alessandro D'Antoni – il futuro è tutto nelle nostre mani e dovremo dimostrarlo domani (oggi, ndr) e nella prossima gara. Riflettere sugli sbagli commessi dopo la partita di Fondi (pareggiata 0-0, ndr) è un passo da fare per guardare avanti in modo positivo. Da quello dovremo ripartire per ripetere le prestazioni delle gare precedenti e ritrovare il cinismo in attacco. Al Melfi credo che manchino un paio di punti per la salvezza e nell'ultima gara affronteranno un Campobasso già tranquillo. Verranno comunque a Lucca per fare risultato, ma noi non ci facciamo intimorire perché vogliamo rimanere in Seconda Divisione».

Oltre al tecnico Masi, che seguirà la partita dalla tribuna per squalifica, il match più importante del secondo anno tra i professionisti vede il Borgo decimato anche negli uomini di centrocampo: fuori per due turni (per lui la stagione regolare è finita) Matteo Caciagli, out pure Matteo Nolè, recidivo in ammonizioni. Diventa quasi obbligatorio far partire dall'inizio Andrea Corsi, veterano azzurro colpito quest'anno da numerosi infortuni: il mediano si è ristabilito dagli acciacchi da qualche settimana e, seppur non al cento per cento, sarà della partita, per contribuire a raggiungere questa "meritata" salvezza.

La fiducia è molta.

E' stata indetta dalla Dirigenza  la giornata azzurra ed il prezzo del biglietto di ingresso sarà di € 5.

Tutti i tifosi sono chiamati a sostenere la squadra. 

 

Infine le quote di apertura offerte dal Punto Snai di Ponte Buggianese, Via Puccini, Ang. Via Boito.

 

Vittoria Borgo 2.20

Pareggio 2.90

Vittoria Melfi 3.50

 

Forza azzurri!!!!

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: