Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 27/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Cinquanta scuole del territorio a un concorso sulle energie rinnovabili

6/5/2013 - 22:46

Pistoia e la sua provincia si confermano un territorio sensibile alle energie rinnovabili, al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale: anche per il 2013 sono state 50 scuole pistoiesi che hanno risposto con entusiasmo al “Play Energy Enel”, il concorso ludico didattico che Enel dedica alle scuole di ogni ordine e grado in Italia e all’estero con il coinvolgimento di 10 Paesi nel mondo.

 

La decima edizione del progetto – che nel mondo coinvolge 500.000 studenti per un totale di 10.000 scuole nel mondo – in Toscana vede partecipare più di 400 scuole di cui 50 a Pistoia e provincia, tra Istituti secondari di primo e secondo grado e scuole primarie.


Il concorso 2013 è quello del decennale e invita gli studenti a presentare progetti su otto parole chiave: innovazione, efficienza, opportunità, creatività, territorio, comunità, ricerca, futuro.
 
Oltre ai temi dell’efficienza energetica, delle rinnovabili e dei “consumatori Smart” con l’attività di Enel Energia, questa edizione ha una forte connotazione sociale perché propone ai ragazzi di riflettere sull’importanza di dare energia a chi ancora non ne può usufruire: nel mondo sono oltre un miliardo le persone che non hanno accesso all’energia elettrica ed Enel con il programma “Enabling Electricity”, che si inquadra nell’ambito delle attività dell’Onu per ridurre l’energy divide nei Paesi in via di sviluppo, ha l’obiettivo di fornire elettricità alle persone che in molte parti del mondo ancora ne sono prive.Le iscrizioni si sono chiuse alla fine di aprile e gli studenti dovranno presentare i loro progetti, a cui stanno lavorando, entro la fine di maggio. Qualificate giurie regionali valuteranno gli elaborati per decretare i vincitori a livello toscano che, oltre a ricevere un premio per la scuola, accederanno alla finale nazionale con premi per studenti e docenti, oltre ad un finanziamento per le scuole per l’installazione di impianti fotovoltaici sul tetto dell’istituto.

Fonte: Enel
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: