Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Pistoia e la sua provincia si confermano un territorio sensibile alle energie rinnovabili, al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale: anche per il 2013 sono state 50 scuole pistoiesi che hanno risposto con entusiasmo al “Play Energy Enel”, il concorso ludico didattico che Enel dedica alle scuole di ogni ordine e grado in Italia e all’estero con il coinvolgimento di 10 Paesi nel mondo.
La decima edizione del progetto – che nel mondo coinvolge 500.000 studenti per un totale di 10.000 scuole nel mondo – in Toscana vede partecipare più di 400 scuole di cui 50 a Pistoia e provincia, tra Istituti secondari di primo e secondo grado e scuole primarie.
Il concorso 2013 è quello del decennale e invita gli studenti a presentare progetti su otto parole chiave: innovazione, efficienza, opportunità, creatività, territorio, comunità, ricerca, futuro.
Oltre ai temi dell’efficienza energetica, delle rinnovabili e dei “consumatori Smart” con l’attività di Enel Energia, questa edizione ha una forte connotazione sociale perché propone ai ragazzi di riflettere sull’importanza di dare energia a chi ancora non ne può usufruire: nel mondo sono oltre un miliardo le persone che non hanno accesso all’energia elettrica ed Enel con il programma “Enabling Electricity”, che si inquadra nell’ambito delle attività dell’Onu per ridurre l’energy divide nei Paesi in via di sviluppo, ha l’obiettivo di fornire elettricità alle persone che in molte parti del mondo ancora ne sono prive.Le iscrizioni si sono chiuse alla fine di aprile e gli studenti dovranno presentare i loro progetti, a cui stanno lavorando, entro la fine di maggio. Qualificate giurie regionali valuteranno gli elaborati per decretare i vincitori a livello toscano che, oltre a ricevere un premio per la scuola, accederanno alla finale nazionale con premi per studenti e docenti, oltre ad un finanziamento per le scuole per l’installazione di impianti fotovoltaici sul tetto dell’istituto.