Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Buona trasferta per il portacolori del Team JK SKS Gebben Racing, Simone Furlotti (Yamaha), impegnato ad Agueda, in Portogallo, nella prova di apertura del Campionato Europeo Motocross della classe 250 dove, pur essendo partito non troppo bene, ha raccolto una positiva posizione e punti preziosi per la classifica continentale.
Il pilota parmense, medaglia d’argento mondiale nell’ultimo campionato motocross junior 125, è partito otre metà gruppo, alla fine del primo giro era già tredicesimo per poi guadagnare altre due posizioni prima della fine della gara, chiudendo così undicesimo sia in assoluta che in campionato.
Nella prova mondiale MX1 valida per il GP del Portogallo che si è corsa sempre in Portogallo, il danese Kasper Lynggaard (Yamaha), ha preso progressivamente confidenza con il terreno di gara, finendo prima con un buon quindicesimo posto dopo un altalenante avvio che lo ha visto poi risalire su questo difficile circuito, e poi partito male nella ripresa e terminato diciannovesimo ma sempre comunque mettendo nel carniere meritevoli punti mondiali, i primi di questa stagione, che gli permettono di posizionarsi già dopo questa prova al venticinquesimo posto.
Nelle foto: Kasper Lynggaard (215), Simone Furlotti (95).