Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TENNIS
La pioggia (purtroppo) protagonista al torneo under 16

3/6/2013 - 21:14

C’è una differenza enorme tra le prime e le ultime edizioni del torneo internazionale under 16 maschile e femminile “Adriano Bandini – Città di Montecatini” organizzato dallo Sporting Club in collaborazione con Banca Mediolanum, Lupi Auto, Alival, Madigan e Severi.

 

Le prime puntate del torneo, infatti, sono state disputate all’insegna della bella stagione con un gran caldo che rendeva difficile il compito dei protagonisti; da qualche anno a questa parte, invece, è stato il tempo inclemente a impegnare l’organizzazione. E’ risaputo che il maltempo è il principale nemico di uno sport bello come il tennis, e di maltempo anche quest’anno se ne vede purtroppo parecchio.
 
Ma occorre fare di necessità virtù: campi coperti (tra i giusti mugugni di giocatori e giocatrici) e pedalare. Fra gli incontri “regolari”, nel senso che sono stati disputati interamente sulla terra rossa il risultato al momento più interessante l’ha ottenuto la lucchese Tathiana Pieri (foto 2), ammessa al main draw grazie ad una wild card federale, che ha sconfitto, con un doppio e sofferto tie break, la macedone Anastasia Diutic, tennista dal fisico imponente che fa parte del gruppo Itf. E’ il caso di riportare alla mente le reminiscenze bibliche che davano vincente David contro Golia. Così la Pieri, fisico gracile e minuto, ha fatto fuori la possente, in tutti i sensi, macedone.
 
In altri incontri conclusi, tanta esperienza in più per Aurora Lisi, portacolori del club organizzatore, ed Asia Carrara, tesserata per il Tc Montecatini, che si sono arrese davanti ad avversarie certamente più competitive ed esperte come l’azzurrina Martina Zerulo e la peruviana Maria Paula Torres. Sconfitto anche l’aretino Filippo Fratini dall’argentino di chiare origini italiane Franco Capalbo.
 
Il passaggio al campo coperto porta bene alla grossetana Martina Pratesi che, a dire la verita, aveva iniziato il match sulla terra senza alcun problema da parte della qualificata Anna Turco. La portacolori del Circolo Tennis Grosseto è giocatrice di interesse nazionale così come Arianna Capogrosso che ha estromesso dal torneo la francese Lea Romain e Martina Mone, tennista cagliaritana di molte speranze che, nell’occasione, non ha brillato cedendo alla qualificata  Lucia Bronzetti (foto 1). Altra tennista dalle molte ambizioni che ha riportato una grande vittoria è stata Francesca Brancato che ha lasciato appena due games alla malcapitata Camilla Abbate.
 
Per quanto riguarda il torneo di Foligno ha trionfato l’argentino Manuel Lopez Pena superando in una finale falcidiata dal tempo brutto il livornese Gregorio Lulli. Il tennista sudamericano risulta tra i favoriti anche nel torneo di Montecatini. Infatti è numero 14 del seeding.
 
Da segnalare che è in prenotazione allo Sporting Club il libro autobiografico sulla vita di Federico Luzzi. Il costo è di Euro 10 con il ricavato devoluto a favore dell’Associazione Fede Lux, onlus istituita contro alla lotta alla Leucemia.

Fonte: Sporting Club Montecatini Madras
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: