Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
"Non parto per conoscere il mondo, parto per conoscere me!". E’ lo slogan delle 2 giovani studentesse, Eleonora Michelotti e Martina Adamo (nella foto), vincitrici delle borse di studio per programmi formativi all’estero promosse da Banca di Pescia Credito Cooperativo e Intercultura. Eleonora soggiornerà per un anno in Honduras, Martina, invece, seguirà un programma di studio trimestrale in Francia.
Banca di Pescia, unica banca di credito cooperativo in Toscana e seconda in Italia, ha aderito al progetto di Intercultura mettendo a disposizione due contributi per programmi di studio all’estero riservati agli studenti meritevoli residenti nei comuni di competenza dell’istituto di credito: Uzzano, Buggiano, Chiesina Uzzanese, Capannori, Lucca, Porcari, Massa e Cozzile, Ponte Buggianese, Montecarlo, Altopascio, Villa Basilica.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di offrire ai giovani l’opportunità di fare un’esperienza di crescita personale e formativa. Alla selezione avevano partecipato anche Matteo Lambruschini, Barbara Tomasi, Laura Deriu, Annalisa Cecca. Tutti premiati con un voucher del valore di 50 euro per la sottoscrizione di una carta prepagata Tasca.
Per Banca di Pescia erano presenti il direttore generale Antonio Giusti e il vice direttore Manolo Bianucci; in rappresentanza di Intercultura, invece, la responsabile raccolta fondi Cecilia Gambacciani e l’animatrice toscana Silvia Camera (nella foto).