Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Allo Sporting Club Montecatini-Madras, club organizzatore della 10ma edizione del torneo internazionale under 16 “Adriano Bandini – Città di Montecatini” in collaborazione con Banca Mediolanum, Lupi Auto, Alival, Severi e Mondolandia Village, si è vissuta la giornata finale. Due finali intense hanno portato sul podio più alto l’azzurra di Lecco Bianca Turati e l’americano Henrik Wiersholm.
La Turati costituisce l’autentica sorpresa della manifestazione. Non rientrava nel lotto delle favorite, ma giorno dopo giorno, ha costruito una vittoria più che meritata. La “mini-Vinci” come è stata definita, tanta è la somiglianza con la sua beniamina, ha superato in tre set colei che sembrava predestinata al successo finale, ovvero la bolzanina Verena Hofer, una delle tenniste su cui fanno affidamento concreto i tecnici federali. Perso il primo set al tie break, la Turati ha avuto una reazione incredibile che l’ha portata a vincere in maniera facile gli altri due set. 67 63 62 lo score finale.
Al maschile il favorito della vigilia sembrava l’argentino Manuel Pena Lopez. Era dal torneo di Foligno che non perdeva un match e l’inizio sembrava promettente. Ha fatto suo il primo set, ma, da qui, è sopravvenuta come una sorta di stanchezza che assommata alla reazione di Wiersholm ha portato alla decisione finale che ha significato successo americano e sconfitta argentina. 46 63 60 lo score americano sono tornati dopo I tennisti americani sono tornati dopo l’assenza di una edizione, e sono tornati vincenti.
La novità della presenza coreana non ha portato molto costrutto, anche se Chung è riuscito ad approdare in semifinale, perdendo solo dal poi vincitore Wiersholm. Il doppio maschile è stato vinto dal duo argentino Torreano-Capalbo, mentre al femminile hanno avuto la meglio le russe Golubovskaya e Yushchenko.