Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il prossimo 14 giugno il Festival Estate Regina rende omaggio a Giuseppe Verdi in occasione del bicentenario dalla nascita 1813 – 2013.
Il Quartetto in mi minore per archi di Giuseppe Verdi, la trascrizione per flauto e pianoforte dalla Traviata di Emanuele Krakamp, brani del Trovatore e il reading dell’attore Antonio Rugani di alcuni passi del libretto dell’Otello e del Falstaff a ricordare il ruolo di Arrigo Boito sono alcuni dei momenti più intensi di questa originale presentazione-concerto in omaggio a Giuseppe Verdi nel bicentenario della sua nascita.
Il concerto apre con una breve presentazione delle caratteristiche principali di Giuseppe Verdi: la sua attitudine a penetrare nell’animo umano descrivendo la cosa musicalmente e la sua rara capacità di evolversi e di permettere alla sua arte di essere sempre al passo con i tempi che mutano o addirittura di precorrerli. La presentazione-commento di ogni brano è inoltre utile all’ascoltatore e permette di apprezzare maggiormente la musica perché quella melodia, così orecchiabile e gradevole, in realtà soprattutto descrive il carattere del personaggio o il suo stato d’animo in quel momento. L’esecuzione cronologica dei vari brani permette di apprezzare l’evoluzione artistica di Giuseppe Verdi.
Altri dettagli nel Pdf allegato