A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il prossimo 14 giugno il Festival Estate Regina rende omaggio a Giuseppe Verdi in occasione del bicentenario dalla nascita 1813 – 2013.
Il Quartetto in mi minore per archi di Giuseppe Verdi, la trascrizione per flauto e pianoforte dalla Traviata di Emanuele Krakamp, brani del Trovatore e il reading dell’attore Antonio Rugani di alcuni passi del libretto dell’Otello e del Falstaff a ricordare il ruolo di Arrigo Boito sono alcuni dei momenti più intensi di questa originale presentazione-concerto in omaggio a Giuseppe Verdi nel bicentenario della sua nascita.
Il concerto apre con una breve presentazione delle caratteristiche principali di Giuseppe Verdi: la sua attitudine a penetrare nell’animo umano descrivendo la cosa musicalmente e la sua rara capacità di evolversi e di permettere alla sua arte di essere sempre al passo con i tempi che mutano o addirittura di precorrerli. La presentazione-commento di ogni brano è inoltre utile all’ascoltatore e permette di apprezzare maggiormente la musica perché quella melodia, così orecchiabile e gradevole, in realtà soprattutto descrive il carattere del personaggio o il suo stato d’animo in quel momento. L’esecuzione cronologica dei vari brani permette di apprezzare l’evoluzione artistica di Giuseppe Verdi.
Altri dettagli nel Pdf allegato