Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
Miglianti: "Si parla di scuola e non si fanno vedere né sindaco, né assessore competente, né presidi"

14/6/2013 - 10:47

Il consigliere comunale Sergio Miglianti (lista civica "Noi per la gente") fa il resoconto di un incontro sulla scuola.

 

"Ieri sera, nella saletta adiacente il teatro Yves Montand, si e' svolta una assemblea pubblica con un argomento riguardante il primo e il secondo comprensivo scolastico della città, argomento tra l'altro apparso a più riprese nei giorni scorsi sulle pagine dei quotidiani locali e che ha scatenato una accesa discussione fra i vari partecipanti con toni talora accesi, ma credo anche che ciò sia dovuto al fatto che ognuno aveva a cuore prima di tutto l'interesse dei bambini iscritti in tali scuole e in secondo luogo il riconoscimento del proprio lavoro.

 

D'altra parte bisogna tener conto che la nostra Costituzione garantisce, almeno nelle intenzioni, la salute il lavoro e l'istruzione. Mi dispiace, non voglio che siano, le mie parole, intese come un attacco politico, ma allo stesso tempo non posso fare a meno di notare come a questa assemblea siano mancate le cosiddette Istituzioni: non c'erano infatti ne' il sindaco, ne' l'assessore interessato e nemmeno qualcuno a sostituirli (es. Il vicesindaco). Forse impegni precedentemente assunti da tutti quanti... Mah! E non c'erano nemmeno le rappresentanze scolastiche più alte in grado, mancavano infatti i presidi e anche i vice presidi.

 

Quindi devo constatare che questa assemblea non poteva portare a nessuna presa di posizione ufficiale (come e' infatti avvenuto) ne' a impegni politici o amministrativi da parte di qualche componente della giunta che ci governa.

 

E' un peccato, ma forse varrebbe la pena di riprogrammare ancora una o più assemblee, magari in un ambiente un po' più grande e riproponendo l'invito, oggi declinato, agli esponenti delle istituzioni summenzionati per poter arrivare in tempi accettabili a una decisione o quantomeno a una assunzione chiara di impegno".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/6/2013 - 16:52

AUTORE:
una mamma

Per la verità diciamo però che con la lettera dell'assessore che ci ha letto il nostro presidente,si capisce che non solo la proposta del II circolo non è stata presa in considerazione ma non lo sarà nemmeno in futuro.Forse è vero che ci stiamo preoccupando troppo e sinceramente non abbiamo fatto una gran bella figura non dando la possibilità nemmeno di esprimere le proprie idee agli unici due genitori del II circolo presenti.Mi domando ma che urlava il "pulminista in pensione"(magari anche lui senza figli nelle scuole)?Potevamo essere più ospitali ed educati.E'vero che la presenza del sindaco sarebbe stata utile per prendere spunti o suggerimenti ma probabilmente non hanno ancora intenzione di affrontare il discorso.Per questo la presenza e l'intervento invece dei consiglieri di opposizione,che probabilmente non hanno nemmeno figli nelle nostre scuole,mi sa tanto di voglia di cavalcare l'onda della polemica.Questa è politica e non vogliamo sia fatta sulla sorte dei nostri bambini!

14/6/2013 - 22:03

AUTORE:
RENATA BONELLI

Questa assemblea pubblica e' stata indetta per mettere a conoscenza tutti i genitori del passaggio paventato della Scuola Elem. Mechini Fucini dal primo comprensivo con sede a Monsummano al secondo comprensivo con sede a Cintolese. Questa richiesta è stata motivata dalla dirigente del secondo comprensivo per una "continuità didattica" tra la materna Falcone e la Mechini. Essendo a conoscenza delle problematiche emerse, non comprendo assolutamente queste motivazioni: la continuità è sempre stata assicurata fra i vari ordini di scuole e tali valutazioni risultano strumentali al sostegno di un progetto, quello del secondo comprensivo, voluto fortemente dall'amministrazione comunale e che ha avuto non poche difficoltà attuative oltre che critiche e perplessità da parte dei genitori. L' assenza degli amministratori ieri sera non è stato certamente un buon esempio di trasparenza e di dialogo con la cittadinanza, forse utile solo a fini politici ed a discapito della didattica.

14/6/2013 - 11:29

AUTORE:
Federico

Grazie al consigliere Miglianti per aver reso noto con celerità quello che è successo ieri sera e per essere stato presente. E non mi interessa se il suo fine (come molti diranno) è semplicemente attaccare il Sindaco…. L’importante è che più gente possibile lo sappia. Ad onor del vero però, per il primo comprensivo non era presente il preside, ma (se non sbaglio) c’era la vice e una nutrita rappresentanza di insegnanti.
Il fatto grave è che il nostro Sindaco ieri sera non si è presentato a questa assemblea pubblica per la scuola.
Nessuno di noi pretendeva risposte e soluzioni immediate, sarebbe bastato qualcuno con un po’di voglia di ascoltare quello che avevamo da dire. Un’assemblea pubblica serve anche alle istituzioni, per raccogliere in un colpo solo le idee e le proposte di tanti cittadini e poi riesaminarle con calma nelle sedi competenti.