Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il consigliere comunale Sergio Miglianti (lista civica "Noi per la gente") fa il resoconto di un incontro sulla scuola.
"Ieri sera, nella saletta adiacente il teatro Yves Montand, si e' svolta una assemblea pubblica con un argomento riguardante il primo e il secondo comprensivo scolastico della città, argomento tra l'altro apparso a più riprese nei giorni scorsi sulle pagine dei quotidiani locali e che ha scatenato una accesa discussione fra i vari partecipanti con toni talora accesi, ma credo anche che ciò sia dovuto al fatto che ognuno aveva a cuore prima di tutto l'interesse dei bambini iscritti in tali scuole e in secondo luogo il riconoscimento del proprio lavoro.
D'altra parte bisogna tener conto che la nostra Costituzione garantisce, almeno nelle intenzioni, la salute il lavoro e l'istruzione. Mi dispiace, non voglio che siano, le mie parole, intese come un attacco politico, ma allo stesso tempo non posso fare a meno di notare come a questa assemblea siano mancate le cosiddette Istituzioni: non c'erano infatti ne' il sindaco, ne' l'assessore interessato e nemmeno qualcuno a sostituirli (es. Il vicesindaco). Forse impegni precedentemente assunti da tutti quanti... Mah! E non c'erano nemmeno le rappresentanze scolastiche più alte in grado, mancavano infatti i presidi e anche i vice presidi.
Quindi devo constatare che questa assemblea non poteva portare a nessuna presa di posizione ufficiale (come e' infatti avvenuto) ne' a impegni politici o amministrativi da parte di qualche componente della giunta che ci governa.
E' un peccato, ma forse varrebbe la pena di riprogrammare ancora una o più assemblee, magari in un ambiente un po' più grande e riproponendo l'invito, oggi declinato, agli esponenti delle istituzioni summenzionati per poter arrivare in tempi accettabili a una decisione o quantomeno a una assunzione chiara di impegno".