Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La Provincia ha pubblicato l’elenco dei creditori ai quali sono stati sbloccati i pagamenti grazie al decreto del governo che ha escluso le somme in questione dal patto di stabilità. Per il nostro territorio si tratta di 12,7 milioni di euro, che i meccanismi blocca-spese del patto di stabilità avevano finora congelato anche quando l’amministrazione aveva i fondi a disposizione per onorare i propri debiti.
Buone notizie per le imprese edili che negli ultimi anni avevano eseguito lavori per l’amministrazione provinciale. Il numero maggiore di conti in sospeso lo vanta la Renzo Vescovi di Lamporecchio: 26 voci distinte, che messe insieme valgono poco meno di 3 milioni di euro. Ma numerosi sono anche i crediti vantati da altri “big” del settore come la Leopoldo Rosi di Pescia (17 voci di credito) e Ilio Orsi di Ponte Buggianese (5).
I pagamenti saranno effettuati entro il 31 ottobre 2013. Tra i beneficiari dei debiti sbloccati anche la Cooperativa muratori sterratori e affini.
La stragrande maggioranza dei debiti risalgono al 2011-2012, ma l’elenco si allunga fino al 2006, con 606 euro spettanti alla Ilio Orsi srl.