Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Protesta dell’opposizione in consiglio comunale contro le decisioni della maggioranza sull’aumento del capitale sociale delle Terme. Al momento del voto, i consiglieri Andrea Quaranta, Alessandro Sartoni, Riccardo Sensi, Giovanni Spadoni (Pdl) e Moreno Mencarelli (Riformisti) sono usciti. È rimasto soltanto Eugenio Pancioli (Pdl) che si è astenuto. Alla base della scelta, c’è anche una questione politica: probabilmente non tutti avrebbero votato nello stesso modo se fossero rimasti in aula. Ufficialmente, i consiglieri non si sono pronunciati per protestare contro la mancanza di trasparenza e informazione sull’operazione.
Nell’arco di due anni (e siamo nel secondo), Comune e Regione rilanceranno il capitale con 10 milioni di euro: 4 a carico del Comune e 6 della Regione. Che, a causa di recenti rilanci di capitale, risulta ora azionista di maggioranza, con il 60% circa di azioni contro il 40 del Comune. Tutto è cominciato nel 2008, a fine legislatura Severi, quando furono cedute quote del Comune alla Regione proprio a fronte di un rilancio di capitale. Sulla carta adesso la Regione conta di più, in sede di votazione. Ma l'assessore Tosi rassicura che ci sono due patti parasociali da firmare, che garantiranno il mantenimento del voto al 50%.