Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Doppio, speciale fine settimana all’insegna dell’antiquariato, del vintage e del collezionismo. Si inizia sabato 22 giugno, dalle ore 15 alle ore 23, con l’ormai tradizionale appuntamento con Pescia Antiqua, che eccezionalmente si dipanerà nel corso di due giornate. Come sempre nella centralissima piazza Mazzini, storica cornice del mercato cittadino, l’associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti, in collaborazione con l’assessorato alle attività produttive, ha predisposto, al fianco dei banchi degli espositori, due veri e propri eventi.
Alle ore 21.30 del sabato è in programma la spettacolare esibizione della squadra cinofila nazionale dell’Arma dei carabinieri, con spettacolari dimostrazioni del lavoro che gli splendidi cani pastore tedesco fanno al fianco dei loro colleghi a due gambe; per rendere ancora più emozionante e coinvolgente lo spettacolo, previsto l’utilizzo di mezzi di servizio dei carabinieri.
A rendere più interessante la giornata di domenica, invece, che inizierà alle ore 9 per chiudersi alle ore 20, è stta organizzata una affascinante mostra di macchine agricole e trattori d’epoca, Landini, Piacentini, John Deere, che sarà collocata in Borgo della Vittoria per poi muoversi in un corte che si snoderà lungo le strade del centro storico.
In piazza Mazzini, in occasione di Pescia Antiqua, sarà possibile visitare anche gli spazi gestiti dalle associazioni di volontariato, Avis, Fratres, Marinai, canili; aperte, a ingresso libero, anche le belle strutture museali pesciatine: l’antico palazzo del Palagio, che fu sede del governo della città e ospita la Gipsoteca Libero Andreotti, con l’esposizione delle sculture in gesso del grande artista nato a Pescia, e la splendida pinacoteca dell’ex Monastero Benedettino di San Michele, dove è possibile ammirare una ricca collezione di dipinti su tela e tempere su tavola del XV secolo. Per i più piccoli, animazione e giochi di strada con palloncini e truccabimbo.