Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L’aumento di capitale da 6 milioni di euro dalla Regione per le Terme era già saltato il 19 maggio e anche ieri niente da fare. La giunta ha di nuovo rinviato la delibera. E ora la palla passa ai sindacati.
Il Governatore Enrico Rossi ieri ha preso a esempio l’azione di ristrutturazione della Bmw, con tagli agli stipendi dei vertici aziendali e sacrifici per gli operai. «E’ possibile — dice Rossi — pensare qualcosa del genere per le realtà in difficoltà come le Terme? Allo sforzo per l’equilibrio di bilancio non si può derogare. Questa sarà la condizione del nostro mantenimento di partecipazione nelle società».
Fabrizio Raffaelli, Au delle Terme, risponde così alla Nazione: «Abbiamo già inviato a Firenze il piano industriale e la manovra di rientro per il 2014. Sono previste vendite del patrimonio immobiliare. La giunta regionale però vuole che in questa fase difficile siano coinvolti anche i sindacati, che ho convocato per condividere le proposte di utilizzo degli ammortizzatori sociali. E’ indubbio che siano necessari dei sacrifici. La giunta farà una riunione straordinaria venerdì per deliberare l’aumento di capitale».
Ma un riequilibrio del bilancio entro il 2014 non è impresa disperata per un’azienda che senza plusvalenze da vendite immobiliari rischia di perdere 3 milioni di euro e non ha all’orizzonte nuove risorse, come le Leopoldine, per aumentare i ricavi? «L’impresa è difficile — conclude Raffaelli — ma abbiano il dovere di provarci».