Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il presidente della Regione Enrico Rossi ha affrontato il tema delle Terme nel corso della seduta della giunta regionale ripresa in diretta streaming, prendendo spunto da una delibera (poi rinviata) relativa alla ricapitalizzazione della società. “Sono favorevole all’operazione – ha detto Rossi – ma all’aumento di capitale deve essere contestuale la presentazione di un piano industriale che preveda un’ampia ristrutturazione e il riequilibrio finanziario entro il 2014″.
Il presidente Rossi ha fatto anche riferimento alla svolta compiuta da una grande impresa come la Bmw in uno dei momenti più critici della sua storia: “Il sindaco di Stoccarda me l’ha riassunta: ci furono tagli agli stipendi dei vertici aziendali, sacrifici per gli operai, sugli orari, gli straordinari ma non per l’occupazione. E da lì cominciò la ripresa. E’ possibile pensare qualcosa del genere per il Maggio Fiorentino? E poi ancora per altre realtà oggi in difficoltà, come appunto le Terme? Non penso ci siano strade diverse”.
“In questa come in altre situazioni – ha concluso – allo sforzo per l’equilibrio di bilancio non si può derogare, nessuno può sfuggire e questa sarà anche la condizione del nostro mantenimento di partecipazione nelle società”.
Per le decisioni relative alle Terme di Montecatini la giunta regionale si riunirà nuovamente il 28 giugno.