A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nasce "Prontoaniag", il primo centralino tecnico in Italia per i cittadini. L'iniziativa è stata realizzata dalla sezione pistoiese dell'Associazione Nazionale Ingegneri Architetti Geometri.
Professionisti esperti e qualificati del settore potranno offrire consulenza gratuita per qualsiasi esigenza di natura immobiliare. Nel nostro Paese, secondo le statistiche, piu' del 70% degli italiani possiede un immobile. A differenza delle altre nazioni però abbiamo un vasto numero di leggi e di normative che solo professionisti qualificati nel settore riescono ad applicare in modo corretto.
Molto spesso capita di affrontare problematiche di cui lo stesso proprietario di immobili ne ignora l'esistenza, considerato il fatto che purtroppo risulta difficile reperire informazioni dettagliate anche su internet. Per questo motivo l'Aniag ha pensato di istituire un centralino (0573.1935713) al servizio dei cittadini come strumento di "consulenza tecnica" cercando cosi' di sopperire a questa grave mancanza.
Il funzionamento del centralino è molto semplice: una guida chiede di digitare sulla tastiera del telefono il codice di avviamento ppstale di 5 cifre relativo alla località di residenza. Una seconda voce guida chiederà poi il tipo di consulenza richiesto.
Opzione 1 - Per assistenza nella compravendita e certificazione energetica (quest'ultima indispensabile in caso di affitto o vendita dell'immobile). Opzione 2 - Per progetti di ristrutturazione o nuova costruzione, direzione lavori e contabilita' degli stess. Opzione 3 - Per informazioni su agevolazioni fiscali in caso di ristrutturazioni, nuove costruzioni o realizzazione di impianti. Opzione 4 - Per accertamenti immobiliari, visure catastali e ipotecarie, accatastamento fabbricati e frazionamenti. Opzione 5 - Per informazioni su denunce di successione, quote ereditarie, divisioni patrimoniali. Opzione 6 - Per quesiti e contenziosi di natura legale legati anche al condominio e ai rapporti col vicinato. Opzione 7 - Per valutazioni e perizie su immobili anche in caso di danni. Opzione 8 - Per progetti di arredamenti interni e esterni all'edificio.