Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nasce "Prontoaniag", il primo centralino tecnico in Italia per i cittadini. L'iniziativa è stata realizzata dalla sezione pistoiese dell'Associazione Nazionale Ingegneri Architetti Geometri.
Professionisti esperti e qualificati del settore potranno offrire consulenza gratuita per qualsiasi esigenza di natura immobiliare. Nel nostro Paese, secondo le statistiche, piu' del 70% degli italiani possiede un immobile. A differenza delle altre nazioni però abbiamo un vasto numero di leggi e di normative che solo professionisti qualificati nel settore riescono ad applicare in modo corretto.
Molto spesso capita di affrontare problematiche di cui lo stesso proprietario di immobili ne ignora l'esistenza, considerato il fatto che purtroppo risulta difficile reperire informazioni dettagliate anche su internet. Per questo motivo l'Aniag ha pensato di istituire un centralino (0573.1935713) al servizio dei cittadini come strumento di "consulenza tecnica" cercando cosi' di sopperire a questa grave mancanza.
Il funzionamento del centralino è molto semplice: una guida chiede di digitare sulla tastiera del telefono il codice di avviamento ppstale di 5 cifre relativo alla località di residenza. Una seconda voce guida chiederà poi il tipo di consulenza richiesto.
Opzione 1 - Per assistenza nella compravendita e certificazione energetica (quest'ultima indispensabile in caso di affitto o vendita dell'immobile). Opzione 2 - Per progetti di ristrutturazione o nuova costruzione, direzione lavori e contabilita' degli stess. Opzione 3 - Per informazioni su agevolazioni fiscali in caso di ristrutturazioni, nuove costruzioni o realizzazione di impianti. Opzione 4 - Per accertamenti immobiliari, visure catastali e ipotecarie, accatastamento fabbricati e frazionamenti. Opzione 5 - Per informazioni su denunce di successione, quote ereditarie, divisioni patrimoniali. Opzione 6 - Per quesiti e contenziosi di natura legale legati anche al condominio e ai rapporti col vicinato. Opzione 7 - Per valutazioni e perizie su immobili anche in caso di danni. Opzione 8 - Per progetti di arredamenti interni e esterni all'edificio.