A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ginecologi, urologici, proctologi, riabilitatori e ostetriche, saranno a disposizione negli ospedali per visitare gratuitamente le donne nelle giornate di mercoledi e giovedi e per fornire consulenze e informazioni sulle principali problematiche che riguardano l’apparato uro-genitale.
E’ il secondo anno consecutivo che gli specialisti della Ausl3 organizzano l’iniziativa in occasione della settimana mondiale dedicata alla salute della donna che va dal 7 al 12 luglio, promossa da Aiug (Associazione italiana di urologia ginecologica) e da World Women Perineal Care.
Dolori vaginali, prolassi e incontinenza, sono alcuni dei problemi legati alle patologie del pavimento pelvico, molto comuni e diffusi, di cui si parla poco perché generano imbarazzo e vergogna.
Gli specialisti saranno a disposizione sia all’Ospedale S.S. Cosma e Damiano di Pescia che all’Ospedale San Jacopo di Pistoia, negli ambulatori di procotologia, ginecologia e urologia.
L’appuntamento si prenota nei giorni di martedi 7, mercoledi 8 e giovedi 9 luglio dalle ore 10 alle ore 12 chiamando il seguente numero telefonico: 0573/351102, risponde un operatorie della reception dell’area materno infantile.
L’iniziativa che si rivolge alle donne della provincia pistoiese è stata promossa dalle unità operative di urologia (direttore Alfredo Trippittelli con la collaborazione del dottor Stefano Nerozzi) e ginecologia (direttore Pasquale Florio con la collaborazione dei dottori Elena Peruzzi e Luigi Niccoli), e dal dipartimento chirurgico aziendale (direttore Sandro Giannessi, con la collaborazione dei dottori Massimo Bontà, Sonia Panicucci e Italo Corsale).
Nella foto: infermiere nella reception area materno infantile