Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ginecologi, urologici, proctologi, riabilitatori e ostetriche, saranno a disposizione negli ospedali per visitare gratuitamente le donne nelle giornate di mercoledi e giovedi e per fornire consulenze e informazioni sulle principali problematiche che riguardano l’apparato uro-genitale.
E’ il secondo anno consecutivo che gli specialisti della Ausl3 organizzano l’iniziativa in occasione della settimana mondiale dedicata alla salute della donna che va dal 7 al 12 luglio, promossa da Aiug (Associazione italiana di urologia ginecologica) e da World Women Perineal Care.
Dolori vaginali, prolassi e incontinenza, sono alcuni dei problemi legati alle patologie del pavimento pelvico, molto comuni e diffusi, di cui si parla poco perché generano imbarazzo e vergogna.
Gli specialisti saranno a disposizione sia all’Ospedale S.S. Cosma e Damiano di Pescia che all’Ospedale San Jacopo di Pistoia, negli ambulatori di procotologia, ginecologia e urologia.
L’appuntamento si prenota nei giorni di martedi 7, mercoledi 8 e giovedi 9 luglio dalle ore 10 alle ore 12 chiamando il seguente numero telefonico: 0573/351102, risponde un operatorie della reception dell’area materno infantile.
L’iniziativa che si rivolge alle donne della provincia pistoiese è stata promossa dalle unità operative di urologia (direttore Alfredo Trippittelli con la collaborazione del dottor Stefano Nerozzi) e ginecologia (direttore Pasquale Florio con la collaborazione dei dottori Elena Peruzzi e Luigi Niccoli), e dal dipartimento chirurgico aziendale (direttore Sandro Giannessi, con la collaborazione dei dottori Massimo Bontà, Sonia Panicucci e Italo Corsale).
Nella foto: infermiere nella reception area materno infantile