Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
A "Senti se c'ha un amico" ospiti Vincenzo Montella, Dario Ballantini e Vauro

9/7/2013 - 15:57

Un appuntamento veramente speciale quello che è in programma giovedì (ore 19.30) al Gambrinus Caffè, con “Senti se c’ha un amico”, il nuovissimo talk show dedicato alle eccellenze della Toscana, ideato da Giorgio Panariello e condotto da Walter Santillo, anche direttore artistico della rassegna.

 

Dopo il grande successo dei primi cinque appuntamenti, ai quali hanno partecipato Carlo Conti, Giorgio Panariello e Giampaolo Pazzini, Alessandro Paci e Massimo Ceccherini, le Iene Andrea Agresti, Mauro Casciari, Giulio Golia con il campione di Rugby Martin Castrogiovanni, il cantautore Alessandro Canino con l’imitatore Leonardo Fiaschi e l’ex agente dei vip, Lele Mora, questa settimana è il turno di due grandi artisti toscani che devono il loro successo alla satira e l’ironia.
 
Il primo è il livornese Dario Ballantini, imitatore, comico, pittore e trasformista, noto al grande pubblico come inviato al popolare programma Striscia la notizia. Celebri sono i suoi personaggi che piombano agli appuntamenti mondani e politici. Le più note sono le caricature dello stilista Valentino, Vasco Rossi, Gianni Morandi, Roberto Maroni, Luca Cordero di Montezemolo e anche le più recenti Matteo Renzi e Nanni Moretti. Dario Ballantini è anche un pittore molto affermato. A “Senti se c’ha un amico” ci racconterà molti segreti dei suoi personaggi e i suoi successi nell’arte.
 
Il secondo ospite è il vignettista pistoiese Vauro Senesi. Storico vignettista del Manifesto, dopo numerosi e prestigiosi riconoscimenti e pubblicazioni, è diventato un personaggio popolare grazie al suo sodalizio con Michele Santoro. Nel 2006 viene infatti inserito nel cast del programma AnnoZero. Le sue vignette sono note perché creano spesso polemica e dibattito, così Santoro conferma la sua presenza anche nell’ultimo programma Servizio Pubblico. Vauro Senesi, a “Senti se c’ha un amico” presenta il suo ultimo libro “Critica della ragion satirica”, dove ci spiega da dove e come nasce la sua satira che lui stesso definisce: “Igiene del mondo”.
 
Ma non è finita qua, perché, come sempre a “Senti se c’ha un amico” c’è anche un ospite speciale. E questa settimana, anche grazie alla presenza della Fiorentina in città nel pre-ritiro a Montecatini Terme, sul palco del Gambrinus Caffè, salirà anche il tecnico dei viola, Vincenzo Montella. Un’occasione unica per il pubblico, per sapere tutte le ultime novità della squadra e in particolare dell’arrivo in Italia del bomber della nazionale tedesca Mario Gomez.
 
Ricordiamo che “Senti se c’ha un amico” è un talk show libero, l’unico nel quale il pubblico può interagire direttamente con gli ospiti sul palco. Oltre alla postazione de Il Giullare – il magazine organizzatore dell’evento di cui direttore è il giornalista Andrea Spadoni – dalla quale verranno raccolte le domande provenienti dal web, chiunque (anche i giornalisti presenti) può prendere la parola e fare la sua domanda. Per inviare una domanda via internet è sufficiente scrivere una mail all’indirizzo info@ilgiullare.com, oppure postarla sul diario della pagina ufficiale di “Senti se c’ha un amico” (Sentisechaunamico) su Facebook dove si possono leggere anche tutte le news della rassegna.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: