Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un appuntamento veramente speciale quello che è in programma giovedì (ore 19.30) al Gambrinus Caffè, con “Senti se c’ha un amico”, il nuovissimo talk show dedicato alle eccellenze della Toscana, ideato da Giorgio Panariello e condotto da Walter Santillo, anche direttore artistico della rassegna.
Dopo il grande successo dei primi cinque appuntamenti, ai quali hanno partecipato Carlo Conti, Giorgio Panariello e Giampaolo Pazzini, Alessandro Paci e Massimo Ceccherini, le Iene Andrea Agresti, Mauro Casciari, Giulio Golia con il campione di Rugby Martin Castrogiovanni, il cantautore Alessandro Canino con l’imitatore Leonardo Fiaschi e l’ex agente dei vip, Lele Mora, questa settimana è il turno di due grandi artisti toscani che devono il loro successo alla satira e l’ironia.
Il primo è il livornese Dario Ballantini, imitatore, comico, pittore e trasformista, noto al grande pubblico come inviato al popolare programma Striscia la notizia. Celebri sono i suoi personaggi che piombano agli appuntamenti mondani e politici. Le più note sono le caricature dello stilista Valentino, Vasco Rossi, Gianni Morandi, Roberto Maroni, Luca Cordero di Montezemolo e anche le più recenti Matteo Renzi e Nanni Moretti. Dario Ballantini è anche un pittore molto affermato. A “Senti se c’ha un amico” ci racconterà molti segreti dei suoi personaggi e i suoi successi nell’arte.
Il secondo ospite è il vignettista pistoiese Vauro Senesi. Storico vignettista del Manifesto, dopo numerosi e prestigiosi riconoscimenti e pubblicazioni, è diventato un personaggio popolare grazie al suo sodalizio con Michele Santoro. Nel 2006 viene infatti inserito nel cast del programma AnnoZero. Le sue vignette sono note perché creano spesso polemica e dibattito, così Santoro conferma la sua presenza anche nell’ultimo programma Servizio Pubblico. Vauro Senesi, a “Senti se c’ha un amico” presenta il suo ultimo libro “Critica della ragion satirica”, dove ci spiega da dove e come nasce la sua satira che lui stesso definisce: “Igiene del mondo”.
Ma non è finita qua, perché, come sempre a “Senti se c’ha un amico” c’è anche un ospite speciale. E questa settimana, anche grazie alla presenza della Fiorentina in città nel pre-ritiro a Montecatini Terme, sul palco del Gambrinus Caffè, salirà anche il tecnico dei viola, Vincenzo Montella. Un’occasione unica per il pubblico, per sapere tutte le ultime novità della squadra e in particolare dell’arrivo in Italia del bomber della nazionale tedesca Mario Gomez.
Ricordiamo che “Senti se c’ha un amico” è un talk show libero, l’unico nel quale il pubblico può interagire direttamente con gli ospiti sul palco. Oltre alla postazione de Il Giullare – il magazine organizzatore dell’evento di cui direttore è il giornalista Andrea Spadoni – dalla quale verranno raccolte le domande provenienti dal web, chiunque (anche i giornalisti presenti) può prendere la parola e fare la sua domanda. Per inviare una domanda via internet è sufficiente scrivere una mail all’indirizzo info@ilgiullare.com, oppure postarla sul diario della pagina ufficiale di “Senti se c’ha un amico” (Sentisechaunamico) su Facebook dove si possono leggere anche tutte le news della rassegna.