Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Tanto verde, vasche, zampilli d'acqua e via le auto: ecco il centro che verrà

18/7/2013 - 9:09

Fuori le auto e i parcheggi. Dentro tanto verde, vasche e zampilli d’acqua, scalinate e dehor all’esterno dei locali. Dalle intenzioni progettuali esposte fino all’11 agosto nel Museo della Città e del Territorio si intuisce il centro storico che verrà. Sono 48 pannelli anonimi forniti da professionisti dell’urbanistica che hanno risposto al concorso di idee voluto dall’amministrazione con l’obiettivo di “ridisegnare” l’invaso delle piazze in forma moderna, secondo le nuove esigenze della popolazione. Tutte le proposte sono attuabili con un investimento inferiore ai 3 milioni di euro (il tetto massimo comunicato dal Comune) e, oltre che da una commissione di esperti, potranno essere valutati anche dai cittadini attraverso un questionario distribuito all’ingresso del museo.

Delle 48 tavole in gara, alla fine ne rimarranno solo 5: a queste verrà chiesto di entrare nello specifico con un progetto preliminare e il calcolo dei costi. Poi la commissione deciderà il vincitore: a lui un premio di 15mila euro come “acquisto” del piano operativo, che l’amministrazione potrà portare avanti autonomamente o lasciando una parte della direzione dei lavori al progettista stesso. Gli interventi verranno cadenzati nel tempo, ma durante il prossimo mandato amministrativo potranno essere realizzati almeno quelli di piazza Amendola e piazza del Popolo.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/7/2013 - 13:19

AUTORE:
cittadina

Ma perchè continuano a sprecare i nostri soldi in questa maniera? Altro che campagna elettorale, una piazza nuova gli fa avere voti?Il mio no di certo. Farebbero meglio a migliorare il servizio raccolta rifiuti allora si avrebbero più voti.

18/7/2013 - 21:28

AUTORE:
giovanni

...tutto mi sa di campagna elettorale,,e ai cittadini sopratutto a quelli di periferia un interessa proprio... interrogare per credere!!!

18/7/2013 - 16:22

AUTORE:
silverio

I nostri soldi spendeteli meglio invece di spenderli a cavolo e risolvete tanti altri problemi che a Monsummano ce ne sono molti, marciapiedi,erba alta nelle strade comunali (quando interessa al comune sono comunali,altrimenti sono private).