Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
SUCCESSO per la “Marcia del Padule di Fucecchio”, gara podistica che il Comitato Festa di Anchione e il Gruppo Podistico Ponte Buggianese hanno organizzato nella frazione del comune pontigiano. Al via della gara si sono presentati circa 500 concorrenti (un record per una gara serale) e il successo è andato al fiorentino Andrea Capretti (Il Fiorino) (NELLA FOTO) che ha percorso i 10 chilometri della gara in 31'02” seguito a 3” da Remo Arrighi (La Galla Pontedera Atletica) e a 6” da Lorenzo Checcacci (Alpi Apuane) poi Roberto Gianni (Parco Alpi Apuane), Fausto Barbieri (Gabbi Bologna), Alessandro Ussi (Silvano Fedi Pistoia), Daniele Iodice (Atletica Vinci), Francesco Parrini (Campiglio), Daniele Giusti (Atletica Vinci) e Stefano Giannini (Silvano Fedi Pistoia). Nei Veterani primato per Alberto Bambini (Soledros Livorno) in 32'36” che batte di 24” Marco Osimanti (Marciatori Antraccoli) e di 1'07” Alberto Tofanelli (Toscana Atletica Empoli) mentre negli Argento Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) si impone in 35'31”, seconda piazza per Stefano Balestri (Atletica Vinci) e terza di Raimondo Niedda (Atletica Signa). Trionfo per Chiara Giangrandi (Parco Alpi Apuane) nella competizione femminile in cui copre i 10000 metri in 36'14” staccando di 2'10” Claudia Astrella (Run...Dagi) che giunge con un ritardo di 2'10” a seguire Barbara Martini (Casa Culturale San Miniato Basso), Tiziana Dami (Silvano Fedi Pistoia) e Debora Colantuono (Gli Spuntati). Nella classifica per società la spuntava la formazione lucchese dell' Atletica Porcari con 38 iscritti seguita da Silvano Fedi Pistoia (30) e Casa Culturale San Miniato Basso (18).