Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
C'è chi si è presentato con carrozzina e figlioletto al seguito, qualcuno scortato dal consorte, a dimostrazione che il precariato nella scuola è affare con cui gli insegnanti hanno imparato a convivere, mentre la loro vita va avanti. E’ toccato ai prof delle scuole medie e superiori aprire ieri mattina le operazioni di assegnazione degli incarichi annuali, che continueranno anche oggi e domani. Il malcontento tra i docenti è cresciuto negli anni, soprattutto negli ultimi due, da quando si sono cominciati a sentire gli effetti dell’inserimento di prof provenienti da altre regioni.
Quest’anno sono stati stabilizzati nella nostra provincia 97 insegnanti. Ma, a far disperare i precari è stato lo sconvolgimento delle graduatorie a seguito dell’inserimento dei colleghi provenienti da fuori provincia. Un sistema che ha consentito nuovi ingressi nelle liste consolidate dei precari storici della provincia, con l’effetto che molti docenti prossimi all’assegnazione della cattedra sono finiti negli ultimi posti, specie i prof dell’area tecnica. I contratti che vengono assegnati in questi giorni garantiranno il lavoro ai prof fino al 30 giugno o, per i più fortunati, fino al 31 agosto. Poi, dovranno richiedere il contributo per la disoccupazione.
Sulla Nazione in edicola il commento di alcuni docenti precari.