A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ci siamo. Sabato 21 settembre la Toscana offrirà lo scenario alle prime pedalate mondiali con gli allenamenti delle due gare a cronometro in programma domenica. Dalle ore 8 alle ore 12.30, infatti, i corridori che partecipano all’evento iridato avranno a disposizione il percorso che assegnerà i primi due titoli, quello della Cronometro a Squadre Uomini e Donne Elite. La zona interessata è quella di Pistoia e Firenze, quindi Bottegone, Quarrata, Poggio a Caiano, Firenze da via Pistoiese, piazzale delle Cascine, piazza Duomo e Firenze Mandela Forum.
Per ora siamo dunque alle prove e ai test, ai sincronismi e alle rifiniture, alle sensazioni e ai riscontri ma anche alle prime emozioni di un gruppo che in questi giorni si è distribuito tra Firenze, Montecatini Terme, Lucca, Pistoia e Fiesole, le splendide città del mondiale Toscana2013.
Sabato dalle ore 8 alle ore 12.15 nel territorio provinciale pistoiese e dalle ore 8.30 alle ore 12.30 nel territorio fiorentino i corridori prenderanno confidenza con le strade che saranno poi ripercorse più volte anche in occasione delle competizioni su strada. Strade completamente pianeggianti, quindi adattissime all’esercizio della cronometro che richiede caratteristiche particolari. Tanto più nella cronometro a squadre, molto spettacolare e molto impegnativa dal punto di vista tecnico.
Sabato sarà anche l’occasione per dirigenti e tecnici, giornalisti, fotografi e cineoperatori di verificare la qualità del lavoro che il territorio e il Comitato Organizzatore hanno svolto per mettere in sicurezza il percorso e le strutture all’arrivo di via Paoli a Firenze dove si stanno allestendo gli ultimi ambienti. Tutta la zona del Mandela Forum appare trasformata dal mondiale di ciclismo; ora uno splendido stadio all’aperto che aspetta solo il pubblico e corridori per concedere loro la gloria immensa del titolo di Campione del Mondo.
Dopo gli allenamenti domani pomeriggio saranno rese note le squadre che domenica si confronteranno nel mondiale a cronometro; le Donne Elite sul percorso di 42 chilometri da Pistoia a Firenze, gli Uomini Elite sui 57 chilometri da Montecatini Terme a Firenze. E’ ora di iniziare a poggiare i gomiti sulle transenne e gustare i primi colpi di pedale. Ecco il Mondiale di Ciclismo Toscana2013.