Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:01 - 16/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Quasi 3000 euro di multa a un albergatore: un dipendente non aveva avuto la necessaria formazione

4/9/2013 - 17:45

I carabinieri del nucleo Ispettorato del lavoro, nell’eseguire verifiche ispettive, ieri, presso un albergo di Montecatini, elevavamo sanzioni per euro 2850 al titolare dell’attività, per non avere assicurato un'adeguata formazione ad un lavoratore in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, procedendo a interessare del fatto anche la locale autorità giudiziaria.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/1/2015 - 14:56

AUTORE:
piero

QUANTE CONTRADDIZIONI NEI VOSTRI DISCORSI,
LA LEGGE E' LEGGE E FA OSSERVATA E FATTA OSSERVARE
SENNO' SIAMO TUTTI COMPLICI DI EVASORI,CORRUTTORI, SFRUTTATORI,
PENSATE AI VOSTRI FIGLI SE CONTINUIAMO A MOM VOLERE VEDERE IL MARCIO CHE C'E' NELLA NOSTRA SOCIETA'.
ANCHE A ROMA DAVANO LAVORO I MAFIOSI MA SFRUTTANDO LA POVERA GENTE .
VI SEMBRA GIUSTO ?

6/9/2013 - 16:47

AUTORE:
Cortesi

Signor Andrea F. le leggi vanno rispettate ovviamente, ma guarda caso che la nostra legge e forte con i deboli (imprenditori, lavoratori e chi ha da perdere) e deboli con i forti (Prostitute magnacci sfruttatori spacciatori ecc...).
I rumeni vengono da noi a delinquere perche' da loro ricevono prima sonore manganellate e poi leggi certe.
Da noi invece fa notizie e fa piacere se un imprenditore prende una multa assurda che serve solo a far aumentare il peso fiscale e non serve al povero lavoratore che rischia a questo punto il suo posto di lavoro...=
Secondo lei e giusto???
Continuiamo cosi..

6/9/2013 - 16:00

AUTORE:
Luciano

Credo che la ragione stià nel mezzo, spesso è solo una formalità burocratica quella che porta a prendersi una multa, ma parlare di chiudere l'attività e mandare tutti a casa, come consigliato dal sig. Cortesi mi sembra fuoriluogo. A Montecatini e dintorni sappiamo benissimo che in passato negli alberghi si lavorava ben più dell'orario stabilito e con compiti molto diversi per quelli per cui si era assunti. E parlo dei ragazzi che lavoravano stagionali.....!

6/9/2013 - 12:18

AUTORE:
lucio

Bravissimi, ligi sul lavoro e intransigenti verso chi delinque!!
Magari un pò meno intransigenti però verso venditori ambulanti di merce contraffatta, prostitute e accattoni vari sparsi per tutto il territorio comunale... E' si, perchè chi ha una propria attività e quindi è fiscalmente perseguibile deve essere perfetto altrimenti fioccano multoni, ma chi opera completamente all'oscuro finanziario può permettersi tutto, anche vendere abusivamente davanti l'ingresso dei negozi... @Avecesare, l'informazione e la formazione adeguata non sono altro che fogli prestamapati, accompagnati da un libretto, da consegnare in duplice copia al lavoratore, una delle quali viene resa controfirmata.... qual'è il nesso con gli infortuni? forse un nesso ci sarebbe se collegato al continuo aumento dell'età pensionabile, costringendo 65enni più soggetti a cali fisici a lavorare come muratori sui tetti delle case a 40° di temperatura.... ma tant'è, ognuno la pensa come vuole....

6/9/2013 - 9:54

AUTORE:
andrea f.

Sig. Cortesi vorrei capire se secondo lei le leggi dello Stato vanno rispettate o sono un optional da applicarsi a piacimento . Io penso che se la multa avesse riguardato un dipendente nessuno ne avrebbe parlato ma sicuramente mi sbaglio...

6/9/2013 - 7:21

AUTORE:
Cortesi

Caro Ave Cesare, questa sua considerazione, degna di rispetto, non serve ne al Datore di lavoro ne al lavoratore. Invece di fare una multa di 3.000 euro che andrannno nelle casse dello stato mettendo in difficolta' l'azienda e fa rischiare il posto al lavoratore, sarebbe stata piu' civile e con un altra utilita' fare un multa di 400 euro e il resto far pagare il corso.................lei che dice?
Non ci lamentiamopoi che con questa mentalita' siamo fanalino di coda dell'europa,,,,,,,,,,,,,,,,
E gli imprenditori fuggono riampiazzati da extracomunitari o comunitari che la multa di 3.000 euro non la pagheranno mai...................
Andiamo avanti cosi e la prossima volta facciamola di 6.000 ...tanto gli imprenditori stanno scomparendo e con loro i posti di lavoro...........

5/9/2013 - 19:17

AUTORE:
avecesare

.... e poi non ci lamentiamo dei costi economici morali e sociali degli infortuni sul lavoro.

4/9/2013 - 20:19

AUTORE:
Gianni Cortesi

3.000 euro di multa ad un albergatore perche' non aveva "formato" un lavoratore.
Consiglio a quel albergatore di chiudere l'attivita'e mandare tutti a casa.
In italia ci sono i lavoratori piu' tutelati del mondo...............ovviamente senza lavoro.
Al di la delle battute in questo momento mi sembra una multa enorme..che disencentiva dare un lavoro....non lo tutela.
Andiamo avavnti cosi.....