Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI LA GIORNATA
Turno casalingo per Larcianese e Pesciauzzanese

22/9/2013 - 8:50


In ECCELLENZA impegno casalingo per i viola di Tognarelli, in casa anche il PesciaUzzanese contro l'Urbino

La Larcianese cerca la terza vittoria  contro il Rosignano

LARCIANO Va in scena il terzo turno nel campionato d’Eccellenza dove la Larcianese, a punteggio pieno vuole sfruttare al meglio il fattore campo nel match col Rosignano. In casa pure il PesciaUzzanese (ancora al Corsaro di Santa Lucia di Uzzano) fermo a zero punti che ospita l’Urbino Taccola e il Monsummano, col Castelfiorentino. In trasferta il Quarrata, attesa dal difficile esame Cenaia.

 Larciano. Il modo in cui il Rosignano ha strapazzato sette giorni fa una squadra di spessore come il Quarrata fa tenere la guardia alta ai ragazzi di Tognarelli, che sono partiti alla grande. I livornesi contro il Quarrata si sono dimostrati squadra molto veloce con giovani di talento e molto affiatati. Riguardo ai convocati Mister Tognarelli non avrà a disposizione il centrocampista Landolina, espulso domenica scorsa, mentre dovrebbe poter schierare gli attaccanti Cardillo e Chianese (apparso in allenamento in crescendo di condizione) . Nel capitolo infortunati da segnalare, oltre al convalescente difensore Panelli, quasi pronto al rientro, l’indisponibilità del terzino Panattoni.

La probabile formazione: Colombo, Lici, Giampieri, Fioravanti, Pinto, Baldaccini, Parisi, Amatucci, Cardillo, Borselli, Chianese.

Grande fiducia nell'ambiente viola.

 Quarrata. Una partita complicata quella odierna col Cenaia, come dice senza mezzi termini mister Corrado Scintu: «È una di quelle partite da bollino nero. Nel senso che affrontiamo una squadra che già l’anno scorso era molto forte e ora si è ulteriormente rafforzata. Hanno giocatori di grande esperienza tra cui Balestri, Martelloni e Costantino». Il Cenaia, finora a punteggio pieno, può contare anche sul supporto del proprio pubblico. «Il campo – aggiunge Scintu – è piccolo e il pubblico è a ridosso del terreno di gioco. Questo fa si che il posto diventi una bolgia». Il Quarrata arriva alla sfida decimato dalle assenze: mancheranno Mangoni e Flauto per squalifica, Bargellini e Marrani per infortunio. Da valutare invece le condizioni di Paolacci e Alessandro Noci. Il primo ha un acciacco alla caviglia, il secondo un risentimento all’inguine. Alla fine Paolacci dovrebbe essere regolarmente in campo, mentre Noci è probabile che parta dalla panchina e faccia posto a Iobi. Scintu schiererà quindi una formazione a trazione anteriore con 3 mezze punte pure dietro al bomber Paolacci. 

Uzzano. Partenza difficile per i neroarancio che però sono squadra ben attrezzata e molto ben allenata. Capitan Cerri, bandiera dei nerarancio che dall’inizio del torneo gioca nonostante alcuni fastidi muscolari interpreta così il momento suo e della squadra: "La situazione va migliorando. Mi sento recuperato in pieno – dice – e soprattutto tornano Agnorelli, Massaro e Ruglioni che assicurano qualità ed esperienza. Questo non significa che i nostri giovani si stiano comportando male. Devono solo maturare gradualmente. Mercoledì abbiamo vinto in coppa Italia passando il turno, evento che non si era mai verificato negli anni passati. È un segnale molto positivo. Anche lo scorso anno non partimmo a mille e siamo comunque arrivati agli spareggi». 
Questa la possibile formazione iniziale: Gori, LoFaro, Chioccheti, Gemignani, Flamma, Pera, Agnorelli, Biagi, Ruglioni, Cerri, Pieroni. Le alternative, Colantuono, Massaro, Romani.


Monsummano. Allo Strulli c’è il Castelfiorentino, specialista in salvezze all’ultimo tuffo. Un avversario alla portata della squadra di Capecchi, e in ogni caso più abbordabile di Ghivizzano e Ponsacco, formazioni dai roster importanti affrontate nei due turni precedenti dalla truppa amaranto. Sarà ancora un Monsummano incerottato a causa delle assenze di Giovannelli, Viscusi, Spampani e Mancini, mai utilizzati dall’inizio del campionato. 

PROMOZIONE

Montecatini aspetta Sagginale, la Lampo va a far visita al Signa 

Scontri incrociati con le fiorentine

MONTECATINI La seconda giornata del campionato di Promozione propone un doppio scontro incrociato fra il calcio valdinevolino e quello fiorentino. Al Mariotti infatti il Montecatini ospita il Sagginale mentre la Lampo va a far visita al Signa. 

Montecatini. L’exploit di Calenzano al debutto ha portato grande euforia nel clan termale pronto alla “prima” stagionale fra le mura amiche. L’avversario è il Sagginale che mister Sturba ha visto all’opera mercoledi scorso in coppa Italia contro il San Lorenzo: «È un complesso di buon valore con ottime individualità nel reparto avanzato – spiega il tecnico dei biancocelesti – ma se mettiamo in campo l’atteggiamento e la personalità vista con lo Zenith Audax ce la possiamo fare». :Restano ai box Gagliardi e Ferretti, entrambi infortunati. Petrolini ha la febbre ma ce la dovrebbe fare. Intanto la società ha presentato ricorso riguardo i sette turni di squalificati comminati al proprio tecnico.

Lamporecchio. Lo “spettro” Montagni è sicuramente l’insidia più grossa dalla quale gli azzurri di Panati devono guardarsi nella difficile trasferta di Signa. Nonostante i 41 anni suonati, passati nel club della sua cittadina, è uno dei bomber più prolifici (oltre 20 gol di media a stagione) della Toscana. Ragion per cui il debutto con la maglia della Lampo del centrale Giuseppe Pelliccia, ex Signa e Massese, tesserato in settimana capita a fagiolo. «Dobbiamo subito rimetterci in carreggiata – dice Riccardo Panati – e non ripetere gli stessi errori fatti in casa col Maliseti che ci sono costati la sconfitta». Battaglia e Vento marcano visita e Di Mauro è in forte dubbio.

SECONDA CATEGORIA

Ancora da stabilire valori e ambizioni: sulla carta la gara da seguire è al Barontini "Amici Miei-Candeglia

Ancora un turno di studio in Seconda

PISTOIA Il campionato di Seconda categoria passa attraverso il turno numero due. Siamo ancora nella fase di studio, con tanti match difficili da pronosticare anche se il programma mette di fronte molte ambiziose. Si inizia alle 15,30. Quella tra Amici Miei e Candeglia (al Barontini), è una sfida tra due squadre quotate che puntano al primato. Un test pesante in vista del futuro cammino di entrambe. Al Barni si gioca Antares-Chiesina: i montalesi hanno l’obbligo di riprendersi dopo la sconfitta di domenica scorsa, mentre i granata – provenienti da un avvio di campionato a dir poco strepitoso – non potranno contare sull’attaccante Simoncini, infortunato. Nell’ultimo giorno di mercato il Chiesina ha ingaggiato il centrocampista/difensore esterno sinistro Gianluca Gennarini, un 1993 proveniente da Marginone. Il Cecina 2000 affronta una difficle trasferta contro il Capostrada,  con gli arancioni costretti a rifarsi per dimenticare il 7-1 subito all’esordio. I cecinesi sono apparsi in forma e convinti in un risultato postivo. Tra Casalguidi e Nievole la voglia di emergere dei canarini è tanta e la partita odierna potrebbe essere quella giusta, da parte loro i rossoverdi sono determinati a proseguire la striscia positiva iniziata col successo interno a spese dell’Antares, anche se sarà privo di Francioni e D’Innocenti. Il Pistoia Nord con lo Spedalino i giovani ragazzi di Butelli cercheranno i primi goal stagionali per muovere la classifica. Di fronte si troveranno lo Spedalino, ancora a secco di vittoria nelle prime uscite tra coppa e campionato in una gara difficile da decifrare. Per Pistoiacalcio e Unione Pontigiana, al Frascari, gli arancioni saranno privi del bomber Carrara, ai box per almeno due mesi. Non stanno meglio i pontigiani di Bendinelli, che si presentano con una formazione largamente incompleta: per ragioni diverse salteranno infatti la trasferta pistoiese Conforti, Franceschini, Brachini, e Bianchi. Passando a San Felice-Spas Staffoli i giovani di mister Fondatori, squalificato per due mesi, proveranno a stupire ancora. Non sarà facile ripetere le ultime prestazioni che hanno permesso anche il passaggio del primo turno in coppa Toscana. Lo Staffoli, infatti, ha dimostrato buone cose all’esordio. Per quanto riguarda la sfida tra River Pieve-Montagna Pistoiese i montani di Ceccarelli si troveranno davanti un team di buona qualità, partito bene una settimana fa. In La Briglia-Casini i quarratini proveranno ad azzerare la penalità di sei punti per lanciare la propria candidatura in alto. Per farlo devono superare un avversario sconosciuto. Passando a Red Devils Castelfranco-Via Nova nella trasferta pisana la compagine pievarina si affiderà a una linea verdissima per difendere la sua porta. Tra i pali giocherà, infatti, il giovanissimo Scaglierini (16 anni) per la squalifica del portiere titolare Tuci. Appiedato per un turno pure Bartoli Lorenzo. Recupera invece Bonciolini, che era assente nel pareggio col Casalguidi. 

 

 

Nella foto lo Staff della larcianese con Mister Tognarelli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: