Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
La Pietra (Pdl): "Tutti i partiti riconoscano gli errori fatti, serve un radicale cambiamento"

23/9/2013 - 11:52

Il vicecocordinatore provinciale del Pdl, Patrizio La Pietra, interviene dopo l'incontro fatto a Montecatini tra le forze di centrodestra.

 

"Sabato si è tenuto un incontro, promosso dal Pdl, con i segretari provinciali dei partiti del centro destra, (Udc, Lega, La Destra, Fratelli d'Italia) a cui ho partecipato come vice coordinatore del Pdl. Voglio subito sottolineare che pur con le dovute differenze, erano più i punti che ci univano che quelli che ci dividevano, con l'obiettivo comune di sconfiggere, alle prossime amministrative, il sistema di governo e di potere che da decenni regna sui nostri territori.

 

Una questione da molti sollevata è l'unità del centrodestra. Elemento fondamentale per costruire una vittoria, ma ho voluto sottolineare che l'unità deve essere sui contenuti, sugli obiettivi. E non può essere solo un'unità di sigle con interessi diversi.

 

Da qui nasce l'esigenza di creare un laboratorio politico di idee che possa permettere in breve tempo la formazione di un programma condiviso con l'individuazione di un modello di sviluppo e governance per la città. Poi iniziare un percorso di condivisione con i cittadini e le categorie.

 

Definito il programma dovremmo individuare il candidato sindaco e le primarie possono essere lo strumento più adatto per coinvolgere la cittadinanza. Ma attenzione, esse non devono essere lo strumento per presentare il candidato di bandiera dei partiti della coalizione o di correnti interni ai partiti, ma devono essere lo strumento per definire la persona più adatta a rappresentare quel programma prima condiviso.

 

E su questo deve essere fatta una seria riflessione da parte di tutti i partiti. Abbiamo il dovere, se vogliamo essere credibili e ridare forza alla politica, di partire da quello che abbiamo sia dove governiamo sia dove siamo opposizione, ma dobbiamo riconoscere gli errori fatti, perché purtroppo in alcuni comuni abbiamo fatto degli errori.

 

E qui subentra l'altra questione relativa alla scelta delle persone da inserire in lista. Sicuramente dobbiamo fare un radicale rinnovamento. Ma il rinnovamento non può e non deve basarsi solo sulla data di nascita ma deve basarsi soprattutto sulla affidabilità, sulle competenze e sulla serietà del soggetto. E questo è compito dei partiti. Poi saranno i cittadini a scegliere con le preferenze chi li rappresenterà nei vari consigli.

 

Bene, se riusciremo a fare tutto questo, con serietà e responsabilità, avremo buone possibilità di vittoria e dare una nuova svolta al governo del nostro territorio".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/9/2013 - 0:50

AUTORE:
Tonino

Bravo La Pietra, questa si che è buona e sana politica, continua così, siamo con te.
Tonino

23/9/2013 - 17:21

AUTORE:
Guido Pucci

Senz'altro sono buoni propositi. Ma forse per le elezioni del 2024, poichè nel frattempo deve essere creata, formata, experienced (non vi è una traduzione in italiano). Al momento non mi sembra che in Valdinievole vi sia una coalizione PDL in grado di essere credibile e di poter governare. Specialmente qui su Montecatini Terme. Se poi tirerete fuori i "vecchi" senatori...allora si che potrete consegnare direttamente le chiavi della città. Cordiali saluti.