L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ultimo appuntamento del cartellone di eventi 2013 dell'associazione culturale Buggiano Castello: sabato 28 settembre alle 21.30, nella Chiesa di Maria SS. della Salute e S. Nicolao Vescovo, si svolgerà la consegna del prestigioso premio “Boris Christoff Buggiano Castello” al baritono e basso Graziano Polidori.
Il premio, giunto alla sua 20° edizione, viene consegnato ogni anno ad importanti esponenti della lirica italiana, in memoria di Boris Christoff, il basso bulgaro che aveva passato gli ultimi anni della sua vita proprio a Buggiano. Quest'anno il comitato scientifico ha scelto il baritono e basso Graziano Polidori, maestro diplomatosi in canto al Conservatorio "L. Boccherini" di Lucca, che, dopo una brillante carriera calcando i più importanti teatri nazionali, ha dedicato gli anni della maturrità all'insegnamento e alla trasmissione dei saperi ai giovani talenti. Durante la serata, saranno proprio alcuni dei suoi allievi, la soprano Ilaria Casali, la mezzosoprano Laura Masini e il tenore Federico Bulletti, ad esibirsi su musiche di Tosti, De Curtis, Verdi, Mozart, Gastaldon, Kalman e De Capua, accompagnati dalla pianista Nadia Lencioni.
In apertura del concerto, saranno consegnate le due borse di studio istituite dall’Associazione Culturale Buggiano Castello per studenti meritevoli della scuola media locale intitolate: “Enrico e Lory Coturri” e “Giordano Ercolessi”.
“Quest’anno molte delle nostre iniziative sono state dedicate al Maestro Christoff, proprio perché ricorreva il 20° anniversario della sua scomparsa” afferma il presidente dell’Associazione Gionata Giacomelli “fra le più importanti, l’inaugurazione della targa a lui intitolata, alla presenza dell’Ambasciatore di Bulgaria”. Giacomelli continua poi: “Colgo l’occasione di questo ultimo appuntamento per ringraziare tutti i soci dell’Associazione che dedicano il loro tempo e le loro competenze per realizzare manifestazioni culturali di alto livello, volte a promuovere il territorio di Buggiano”.
Per informazioni: presidente@buggianocastello.it