L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Intervistiamo Fabrizio Giovannini, dirigente sportivo, conosciuto ed apprezzato a Montecatini per aver portato la squadra locale alla vittoria di ben due campionati da direttore sportivo. Non si parla di calcio quest'oggi, ma di musica poiché Fabrizio è uno degli organizzatori della serata evento in ricordo di Franco Califano, "Tutto il resto è noia".
Come nasce l'idea di commemorare il Califfo?
Nasce da un gruppo di amici miei e di Franco che voglio ricordare: Stefano Olivieri, Luciano Mattei ed Enzo Banti.
Perché avete deciso come location Montecatini?
Califano veniva spesso a Montecatini e a Villa Patrizia ha suonato in alcuni eventi ancora nei nostri ricordi, serate magiche.
Da qui è partito il sogno che, grazie alla famiglia Cardelli, abbiamo messo a punto e che il 25 ottobre andrà in scena.
Come hai conosciuto il maestro?
Il Califfo era spesso al Teatro Accademico di Bagni di Lucca dove era solito preparare le sue performance. Io ero direttore del Bagni, a me e alla proprietà ci venne l'idea di coinvolgere Franco in quanto grande appassionato di calcio e lo nominammo come presidente onorario. Era grande tifoso interista, ma voglio citare una celebre sua comparsa a Domenica In, durante la trasmissione gli chiesero quale fosse il primo risultato che voleva sapere nelle domeniche calcistiche e lui rispose prima il Bagni di Lucca poi l'Inter. Ovvio che questo ci riempì di gioia.
Descrivi ai nostri lettori la serata che avete preparato...
A Villa Patrizia i Cardelli ci hanno riservato la sala d'onore, per quella che vorrei che fosse una serata d'allegria, del resto Franco era così come lo avete apprezzato tutti: solare e sempre disponibile. Naturalmente oltre alla cena, per la quale consiglio i nostri amici lettori di prenotare fin da ora contattando il ristorante o il Teatro Verdi, avremo musica al piano con il maestro Roberto Bianchini, inoltre, verranno proiettati alcuni sketch di Califano. Nostro partner sarà Radio 2000 di Lucca, inoltre, compatibilmente con i loro impegni, saranno presenti: Tullio De Piscopo, Toto Cutugno e Riccardo Del Turco, insieme a noi per celebrare Franco raccontandone aneddoti.
Che effetto ti fa ritornare a Montecatini?
Ricordo con piacere i miei successi calcistici a Montecatini, ma per me è un po' casa mia. Inoltre collaboro, ormai da anni con la prestigiosa San Marco Sport Events, società organizzatrice di eventi sportivi di Stefano Pucci.
Bene Fabrizio allora appuntamento al 25 ottobre, per quella serata impossibile mancare poiché... Tutto il resto è noia.