A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Intervistiamo Fabrizio Giovannini, dirigente sportivo, conosciuto ed apprezzato a Montecatini per aver portato la squadra locale alla vittoria di ben due campionati da direttore sportivo. Non si parla di calcio quest'oggi, ma di musica poiché Fabrizio è uno degli organizzatori della serata evento in ricordo di Franco Califano, "Tutto il resto è noia".
Come nasce l'idea di commemorare il Califfo?
Nasce da un gruppo di amici miei e di Franco che voglio ricordare: Stefano Olivieri, Luciano Mattei ed Enzo Banti.
Perché avete deciso come location Montecatini?
Califano veniva spesso a Montecatini e a Villa Patrizia ha suonato in alcuni eventi ancora nei nostri ricordi, serate magiche.
Da qui è partito il sogno che, grazie alla famiglia Cardelli, abbiamo messo a punto e che il 25 ottobre andrà in scena.
Come hai conosciuto il maestro?
Il Califfo era spesso al Teatro Accademico di Bagni di Lucca dove era solito preparare le sue performance. Io ero direttore del Bagni, a me e alla proprietà ci venne l'idea di coinvolgere Franco in quanto grande appassionato di calcio e lo nominammo come presidente onorario. Era grande tifoso interista, ma voglio citare una celebre sua comparsa a Domenica In, durante la trasmissione gli chiesero quale fosse il primo risultato che voleva sapere nelle domeniche calcistiche e lui rispose prima il Bagni di Lucca poi l'Inter. Ovvio che questo ci riempì di gioia.
Descrivi ai nostri lettori la serata che avete preparato...
A Villa Patrizia i Cardelli ci hanno riservato la sala d'onore, per quella che vorrei che fosse una serata d'allegria, del resto Franco era così come lo avete apprezzato tutti: solare e sempre disponibile. Naturalmente oltre alla cena, per la quale consiglio i nostri amici lettori di prenotare fin da ora contattando il ristorante o il Teatro Verdi, avremo musica al piano con il maestro Roberto Bianchini, inoltre, verranno proiettati alcuni sketch di Califano. Nostro partner sarà Radio 2000 di Lucca, inoltre, compatibilmente con i loro impegni, saranno presenti: Tullio De Piscopo, Toto Cutugno e Riccardo Del Turco, insieme a noi per celebrare Franco raccontandone aneddoti.
Che effetto ti fa ritornare a Montecatini?
Ricordo con piacere i miei successi calcistici a Montecatini, ma per me è un po' casa mia. Inoltre collaboro, ormai da anni con la prestigiosa San Marco Sport Events, società organizzatrice di eventi sportivi di Stefano Pucci.
Bene Fabrizio allora appuntamento al 25 ottobre, per quella serata impossibile mancare poiché... Tutto il resto è noia.