Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI 3 categoria
Il Veneri è sconfitto 3-1; gli altri risultati.

5/10/2013 - 8:45


Montecatini. Oggi parte anche il campionato di Terza categoria, uno dei più attesi della provincia. Tante le novità rispetto allo scorso anno, con l'assenza obbligata delle neopromosse  Cecina 2000, Montagna Pistoiese, Unione Pontigiana e Spedalino, e delle rinuncianti PSB Pistoia e Breda. Le nuove squadre sono Ferruccia, Valenzatico, Liga Cutiglianese e Veneri, quest'ultima retrocessa dalla Seconda.  Partecipa anche il Borgo a Buggiano che riparte dalla Terza dopo le meravigliose esperienze in Lega Pro e la decisione di non iscriversi al campionato. I biancazzurri  ripartono dalla terza categoria con i giocatori del Buggiano che aveva vinto nella Uisp.  Non ci sarà nemmeno l'Atletico Spedalino, trasferito nel girone di Prato. Possibile favorito appare il Valdibure, ma in un campionato come questo non sono escluse sorprese.  Per la prima volta, fra l’altro, sarà un campionato poco numeroso con sole 14 squadre al via.

 Sarripoli-Liga Cutiglianese (San Felice, ore 15:00). Parte dal difficile terreno del San Felice, l'avventura dei montanini. La partita è indecifrabile, poichè i locali si sono rafforzati molto rispetto allo scorso anno e gli ospiti sono una novità. 3-3 (M.Baldi, Niccolai, De Matteis; Bonacchi, A.Reggiannini, Bonacchi) Partita dalle molte reti. Gran primo tempo dei locali che chiudono in vantaggio per 2-1. Rimonta degli ospiti che si portano sul 3-2, poi il solito De Matteis realizza su calcio di punizione il giusto pari. Il Sarripoli ha fallito un calcio di rigore con Matteo Baldi sul 3-2).

 Borgo a Buggiano-Cintolese (Benedetti, ore 15.30). Al Benedetti di Borgo a Buggiano, subito un derby sentito con i monsummanesi che partono per fare bene contro questa novità Borgo.1-1 (Cannarozzo; Porrino) Partita equilibrata e con un espulso per parte. Vantaggio nella ripresa degli ospiti, pari dei locali nel finale. Risultato giusto.

Ferruccia-Cerbaia (Mollungo, ore 15). Test impegnativo per la compagine quarratina, novità del campionato. il Cerbaia ha giocatori di primo livello e punta molto in alto; non dimentichiamo che lo scorso campionato vide il Cerbaia fra le protagoniste indiscusse.0-5 (Biondi, Ilarda, Ilarda, Bendo, Bendo). Dominio del Cerbaia che riparte alla grande per questa stagione. Subito super Ilarda che si conferma bomber e con lui Bendo. La Ferruccia ha giocato bene a sprazzi chiudendo il primo tempo sotto di due reti.

Margine Coperta-Ciregliese (Brizzi, ore 16.30). Match tra due esperte che subito misureranno le proprie ambizioni. Finisce 1-1.

San Piero-Valenzatico (Franchi, ore 15). Il fanalino di coda degli ultimi due anni, ospita la matricola Valenzatico. C'è aria di sorprese, comunque vada a finire la partita. 0-1 Gara equilibrata e decisa dal goal di Nincheri. Locali recriminano con il direttore di gara che ha espulso due giocatori del S.Piero. Tanto equilibrio su un campo molto pesante.

Valdibure-Veneri (Bonelli, ore 17). Ecco il big-match della giornata. I ragazzi di coach Tondini, se la dovranno vedere con la voglia dei pesciatini di tornare in Seconda, che già pensano alla rivincita dopo la sconfitta patita in Coppa Toscana in settembre3-1 (Megna, Cutini, Matteini). Vantaggio pesciatino, che chiude il primo tempo avanti per 1-0. Grande ripresa dei locali che ribaltano il risultato e vincono al termine di una gara che si era messa proprio male. Il Veneri bene solo un tempo.Da rivedere.

Virtus Bottegone-Olmi (Bastogi, ore 15). Scontro tra team che partono con l'etichetta di outisder. La Virtus è ormai storica e ha lavorato molto sul mercato, rafforzandosi non poco. Gli Olmi ripartono dopo la finale play-off dello scorso anno ed anche quest'anno le ambizioni sono molte.

1-0 (Ciambriello) Partita decisa da un'espisodio: il portiere degli Olmi colpisce la palla con le mani fuori dall'area di rigore, l'arbitro lo espelle la Virtus segna.Molto bene i ragazzi della Virtus che hanno dimostrato di adattarsi meglio al campo. Gli Olmi non hanno demeritato, facendo vedere un'ottima organizzazione da valutare su terreni meno pesanti.

 

 

 Nella foto una squadra del Veneri

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: