Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
I residenti della Nievole chiedono alla Provincia di non istituire la prevista zona di protezione faunistico-venatoria. Un provvedimento che impedirebbe la caccia degli animali considerati nocivi all’economia del territorio. Decine di firme sono state raccolte tra le persone che vivono nella zona per i timori legati ai danni causati da ungulati e altre specie. Adesso spetta alla Provincia valutare le richieste. «La zona di protezione — si legge nella petizione sottoscritta da 78 persone — recherebbe conseguenze negative. Qui si trovano aziende agricole impegnate nelle colture ortofrutticole e nel florovivaismo. La massiccia presenza di ungulati, e non solo, continua a creare gravi danni. La zona, oltre che da aziende agricole, è caratterizzata anche da oliveti e orti privati. La caccia permette di contenere o prevenire i danni».
Anche l’associazione agricoltori Cia domanda all’amministrazione provinciale di bloccare il provvedimento. Stasera alle 21 è previsto un incontro al circolo Arci di Nievole su questo tema.