Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sono 55mila i cittadini della nostra provincia (oltre a 4mila e 500 disoccupati) che saranno esentati dal pagamento del ticket sugli esami: un segno evidente della gravità della crisi economica e sociale del nostro territorio.
Dall’Asl3 si ricorda che per rinnovare l’esenzione (entro il 31 ottobre) il cittadino può seguire due modalità. La prima: recarsi agli sportelli dei presidi territoriali della Asl il cui elenco con i riferimenti è scaricabile sul sito www.usl3.toscana.it. alla sezione «territorio» con riportati numeri telefono e indirizzi. Occorre presentarsi con un documento di riconoscimento.
Se invece il cittadino ha attivato la Carta sanitaria elettronica può accedere con il proprio Pin ai suoi contenuti anagrafici e sanitari e verificare la sua posizione rispetto all’esenzione del ticket.
Si precisa che i dati dei reddito fanno riferimento a una banca dati ministeriale che però utilizza i dati di reddito relativi ai due anni precedenti pertanto il cittadino dovrà verificare se il reddito indicato è invariato rispetto al 2012, in questo caso potrà stampare l’attestato di esenzione che sarà valido fino alla data indicata in caso contrario dovrà recarsi allo sportello della Asl per autocertificare il loro aggiornamento.
E’ importante ricordare che l’esenzione dal ticket per reddito per l’effettuazione di visite ed esami è riconosciuta solo in presenza di ricetta con codice di esenzione riportato su richiesta dal medico prescrittore.
In allegato il vademecum dell'Asl3 sulle modalità per richiedere l'esenzione