Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Stasera alle 20.30, presso il Lidò Le Panteraie, andrà in scena la serata di gala del Trofeo Maestrelli, prestigioso premio assegnato al miglior allenatore della scorsa stagione. Walter Mazzarri si è aggiudicato il riconoscimento come mister del Napoli (quest'anno è in forza all’Inter).
Saranno premiati nel corso della serata anche Giampaolo Pozzo, presidente dell’Udinese Calcio; Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina per il grande lavoro svolto con la squadra gigliata; Walter Bonacina dell'Atalanta come miglior allenatore del settore giovanile e Gene Gnocchi per la sua sagacia nel commentare il mondo del pallone.
Presidente della commissione "Maestrelli" è il grande giornalista Tito Stagno che commenta così la scelta di Walter Mazzarri: "Nel tecnico la Commissione individua due caratteristiche che lo avvicinano al compianto Tommaso Maestrelli allenatore della Lazio al quale è dedicato da più di trent’anni il premio: il lavoro efficace negli allenamenti, la cura di ogni dettaglio, la difesa dei giocatori in qualsiasi circostanza. Ma il calcio negli ultimi quarant’anni è molto cambiato e Walter Mazzarri non solo è al passo con i tempi ma addirittura li sopravanza: crede nel lavoro di equipe per “costruire” una squadra, crede nell’orgoglio dell’appartenenza, nella passione per la vittoria, nella valorizzazione reale dei giovani, negli schemi mandati a memoria, ma anche nella necessità di essere duttili, di adottare più sistemi di gioco e magari di cambiarli nel corso della partita. E’ un perfezionista. Dedizione, ambizione, sacrificio, rispetto reciproco, fedeltà alla parola data fanno parte della sua personalità".
Il mitico patron Enzo Banti, Andrea Biagini, insieme a Fabrizio Giovannini stanno preparando al meglio l'evento: "Stiamo lavorando da mesi perché il trofeo Maestrelli è un premio che ha ormai acquisito una caratura internazionale, infatti, Rai, Mediaset e Sky, faranno la diretta tv. La serata sarà presentata da una madrina di eccezione Alessia Merz, oltre che dal maestro Tito Stagno ed Enzo Bucchioni. Siamo molto felici che ancora una volta molti big del calcio siano con noi, a Montecatini, per ritirare i premi che ogni anno diventano sempre più prestigiosi e ambiti".