As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E' stata una bella serata di gala e di stelle al Lidò. Si è infatti tenuto presso la discoteca montecatinese la trentaduesima edizione del Trofeo Maestrelli, che ogni anno premia il miglior allenatore del campionato di Serie A della stagione passata.
Quest'anno il prestigioso riconoscimento è andato a Walter Mazzarri. L'attuale allenatore dell'Inter è stato selezionato dalla commissione del “Maestrelli”, presieduta dall'illustre giornalista Tito Stagno.
Mazzarri ha vinto il prestigioso riconoscimento per la sua gestione del Napoli, che l’anno scorso ha conteso a lungo alla Juve di Conte la conquista dello scudetto, e che ha comunque condotto in Champions League. “Questo è un premio che mi ripaga dei tanti sacrifici fatti nel mio lavoro - ha commentato l'allenatore dell'Inter -. Ciò significa che a Napoli abbiamo fatto cose fantastiche che spero di replicare anche a Milano”.
Premiato dall'affascinante Alessia Merz, madrina della serata di Montecatini, anche il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, per il calcio divertente e spumeggiante interpretato dai viola in questa e nella scorsa stagione: "È un grande onore ricevere questo premio e mi fa enormemente piacere: noi dirigenti i premi li prendiamo volentieri, perchè nel nostro lavoro un anno sei un re, un anno sei un asino".
Premiati anche Walter Bonacina dell’Atalanta come miglior allenatore del settore giovanile e Gene Gnocchi per la sua sagacia nel commentare il mondo del pallone. “Chi vedo messo bene per diventare campione d'inverno? Il Sassuolo, seguito a ruota dal Livorno” ha commentato Gene ai cronisti.
Il Trofeo Maestrelli si è confermato essere una manifestazione di grande successa, ospitata per il terzo anno consecutivo a Montecatini. Soddisfazione anche da parte del patron Enzo Banti, Andrea Biagini, insieme a Fabrizio Giovannini, che hanno visto ancora una volta molti big del calcio animare la serata, per ritirare i premi che ogni anno diventano sempre più prestigiosi e ambiti.
Testo e foto di Francesco Storai