Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
E' stata una bella serata di gala e di stelle al Lidò. Si è infatti tenuto presso la discoteca montecatinese la trentaduesima edizione del Trofeo Maestrelli, che ogni anno premia il miglior allenatore del campionato di Serie A della stagione passata.
Quest'anno il prestigioso riconoscimento è andato a Walter Mazzarri. L'attuale allenatore dell'Inter è stato selezionato dalla commissione del “Maestrelli”, presieduta dall'illustre giornalista Tito Stagno.
Mazzarri ha vinto il prestigioso riconoscimento per la sua gestione del Napoli, che l’anno scorso ha conteso a lungo alla Juve di Conte la conquista dello scudetto, e che ha comunque condotto in Champions League. “Questo è un premio che mi ripaga dei tanti sacrifici fatti nel mio lavoro - ha commentato l'allenatore dell'Inter -. Ciò significa che a Napoli abbiamo fatto cose fantastiche che spero di replicare anche a Milano”.
Premiato dall'affascinante Alessia Merz, madrina della serata di Montecatini, anche il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, per il calcio divertente e spumeggiante interpretato dai viola in questa e nella scorsa stagione: "È un grande onore ricevere questo premio e mi fa enormemente piacere: noi dirigenti i premi li prendiamo volentieri, perchè nel nostro lavoro un anno sei un re, un anno sei un asino".
Premiati anche Walter Bonacina dell’Atalanta come miglior allenatore del settore giovanile e Gene Gnocchi per la sua sagacia nel commentare il mondo del pallone. “Chi vedo messo bene per diventare campione d'inverno? Il Sassuolo, seguito a ruota dal Livorno” ha commentato Gene ai cronisti.
Il Trofeo Maestrelli si è confermato essere una manifestazione di grande successa, ospitata per il terzo anno consecutivo a Montecatini. Soddisfazione anche da parte del patron Enzo Banti, Andrea Biagini, insieme a Fabrizio Giovannini, che hanno visto ancora una volta molti big del calcio animare la serata, per ritirare i premi che ogni anno diventano sempre più prestigiosi e ambiti.
Testo e foto di Francesco Storai